I FUTURE HIT DI RADIO ZETA: TUTTI I NUOVI BRANI IN ROTAZIONE RADIOFONICA

Tra i Future Hit di Radio Zeta di questa settimana anche Annalisa con il nuovo singolo "Movimento Lento", in collaborazione con Federico Rossi

Come ogni settimana, torna l’appuntamento con la nuova musica di Radio Zeta. Scopriamo insieme i Future Hit di oggi.

Annalisa ft. Federico Rossi – Movimento Lento

È “Movimento Lento” il nuovo singolo di Annalisa con Federico Rossi, contenuto in “Nuda10”, l’album certificato ORO con 49 milioni di stream, uscito dopo la partecipazione al Festival di Sanremo con l’aggiunta di 6 nuovi brani, tra inediti e rivisitazioni, ed entrato direttamente ai vertici della classifica ufficiale FIMI/Gfk.

Il singolo è stato scritto dalla stessa Annalisa insieme a Jacopo Ettorre con la produzione di Studio Itaca (Merk&Kremont).

"Movimento Lento” è un pezzo divertente, che porta a ballare e a far muovere la testa. È un brano in cui sono presenti moltissime immagini cinematografiche, fotografie che nell’immaginario diventano dei veri e propri quadri. Inoltre, la collaborazione con Merk&Kremont e la sintonia immediata che si è creata, davvero naturale, ha fatto sì che la storia raccontata nel singolo fosse perfettamente congruente con il suo suono.” Con queste parole Annalisa descrive il brano.

Così Federico Rossi parla della collaborazione con Annalisa: “Conosco Annalisa da tempo, c’è un grande rispetto tra noi. Dopo 5 anni dalla collaborazione in “Tutto per una ragione”, ho voluto partecipare al suo progetto per condividere un nuovo tassello del nostro percorso insieme. Entrambi cambiati e con un’attitudine diversa, ma con la stessa voglia di fare musica che possa emozionare. Movimento Lento per me è l'ultimo ballo prima che la notte finisca, l'ultima canzone della serata che rappresenta allo stesso tempo un nuovo inizio, vissuto con la spensieratezza di chi guarda avanti e con la consapevolezza di essersi divertiti. Poi si vedrà.”


Clementino ft. Nina Zilli - Señorita

Si intitola “Señorita” il nuovo singolo di Clementino in collaborazione con Nina Zilli e prodotto da Zef e Cino. Nel video della nuova hit la protagonista è Genova con due delle sue perle: Boccadasse e la passeggiata di Nervi.

Al brano hanno collaborato anche Rocco Hunt e Federica Abbate, una “full immersion” dai ritmi tropicali che proietta anche Genova nell’estate 2021.

“Duettare con Nina è un desiderio che avevo da tempo – commenta Clementino – Lei sembra la mia versione femminile sia umanamente che musicalmente. Sono felice di ‘Señorita’ e credo che possa essere una delle tracce “hit killer” di questa estate! Il reggae tropicale di questo brano è super coinvolgente, il brano è stato scritto da Rocco Hunt e Federica Abbate, sono contento per la prima volta di cantare una canzone scritta da un altro artista, non mi era mai successo e per me è una nuova avventura”.


Emanuele Aloia - Notte stellata

Sindrome di Stendhal” è il titolo del disco di Emanuele Aloia, anticipato dal nuovo singolo, “Notte stellata”, che arriva dopo il successo di Girasoli (disco d’oro), Il bacio di Klimt (doppio disco di platino) e L’Urlo di Munch (disco d’oro).

L’album è il primo progetto discografico del cantautore e racchiude tutto il suo universo, ricco di pittori, scrittori e di protagonisti delle opere d’arte più famose di sempre: dalla Venere di Botticelli a Banksy, da Romeo e Giulietta all’eterno ritorno di Nietzsche. Un inno alla cultura e alla bellezza in ogni sua forma.

“Nella vita mi è capitato spesso di perdere l’equilibrio. Non l’ho perso solo nei momenti di difficoltà ma anche nei momenti felici. Quando finisco di scrivere una canzone e la riascolto se si crea la giusta magia, mi perdo dentro le parole iniziando ad avere vertigini. In questo disco le canzoni non hanno tempo. L’unica reale ambizione è quella di far trovare alle persone l’armonia nel disequilibrio. Credo che esista musica anche nel caos, dentro una caduta, nel mare di un pianto e forse proprio lì, si nascondono le canzoni più belle”, racconta l’artista.


Legno - Spaccotutto

I Legno pubblicano il loro nuovo singolo dal titolo “Spaccotutto”.

“Spaccare tutto, per ricostruire. È questo il mood giusto della nostra nuova musica”, avevano scritto sui social a inizio mese anticipando qualcosa di nuovo che stava per arrivare.

Il brano parla di una storia finita e di un qualcuno che prova dimenticare qualcun altro: “E' un brano che sottolinea quanto sia difficile trovare il giusto equilibrio per stare bene con noi stessi. Quando le cose si mettono male, ci chiediamo se sia giusto Spaccaretutto per poter ricostruire", racconta il duo.

La difficoltà nel provare a non pensare alla persona amata, trovando distrazioni “sane”, fino a quando non si ha più voglia di razionalizzare, di farsi domande e di cercare risposte perché, spesso, certe risposte non ci sono. Semplicemente “ci andava di farlo”.

“Non ditemi di stare calmo, che calmo non ci sto! ✨⁣

SPACCOTUTTO, fuori ovunque”, così i Legno su Instagram.


Takagi & Ketra ft. Giusy Ferreri – Shimmy Shimmy

“Il suono dell’estate in una foto.

Quando fai musica con persone a cui vuoi bene si respira un atmosfera diversa , quasi magica.

Stanotte a Mezzanotte esce il nostro terzo pezzo insieme e non vediamo l’ora che sia anche vostro.

SHIMMY SHIMMY feat. @giusyferreriofficial

Che l’estate abbia inizio...”, Così Takagi sui social annuncia l’uscita del nuovo singolo dal titolo “Shimmy Shimmy”.


Il brano si candida a tormentone dell'estate grazie anche alla collaborazione di Giusy Ferreri, come testimoniano le precedenti uscite discografiche realizzate insieme: “Amore e Capoeira” (2018, quintuplo Platino) e “Jambo” (2019, triplo Platino).

“Shimmy Shimmy” è una canzone dalle sonorità mediorientali, in cui passione, divertimento e spensieratezza si uniscono per creare un cocktail travolgente, da gustare sotto il cielo stellato dell’estate.

"Non c’è due senza tre -raccontano Takagi & Ketra- e così quest’estate torniamo per la terza volta insieme a Giusy, grande interprete e cantante oltre che meravigliosa amica, per far muovere tutti al ritmo di Shimmy Shimmy, una canzone che richiama le atmosfere care alla musica araba e mediorientale. Ci piace esplorare territori sonori nuovi e tradurli nel nostro stile urban pop, un viaggio fra culture diverse che ci stimolano sempre. Il nostro giro del mondo musicale quest’anno si arricchisce con molti suoni da quelli della darabouka, strumento a percussione usato in Nord Africa, Medioriente e Asia, al caratteristico sitar indiano.”


Tags