24 giugno 2021, ore 21:54 , agg. alle 14:14

Come ogni settimana, torna l’appuntamento con la nuova musica di Radio Zeta. Scopriamo insieme i Future Hit di oggi.

Fabio Rovazzi feat. Eros Ramazzotti - La mia felicità

Si intitola “La mia felicità” il nuovo singolo di Fabio Rovazzi feat. Eros Ramazzotti, fuori per Virgin Records/Universal Music.

L’inedita coppia da milioni di stream scende in campo con il completo da hit per domare l’onda del tormentone estivo con una collaborazione freschissima, bomba atomica pronta ad esplodere e a conquistare la calda stagione del tanto atteso restart. Il brano è un allegro campionario di momenti semplici e attimi fuggenti.

Rovazzi ha così deciso di lanciarsi in un’ode pop alla ricerca della spensieratezza e dell’autoironia, pensata per contestualizzare il momento con leggerezza e annullare qualsiasi gap generazionale, raccontando l’inarrestabile voglia di ritorno alla vita in un dialogo serratissimo con l’amico Eros. Il super duo ci fa dondolare a ritmo funky sulle corde della libertà, ricordandoci quanto sia bello perdersi e non fare programmi.


Fred De Palma feat. Anitta – Un altro ballo

Fred De Palma rinnova la fortunata collaborazione con la superstar brasiliana Anitta in “Un altro ballo”, il nuovo singolo prodotto da Takagi e Ketra.

Tutto questo arriva dopo i numeri straordinari di Fred De Palma che si conferma il primo artista italiano a portare il reggaeton in Italia e l’unico a raggiungere la certificazione di quinto Platino in Spagna con “Se iluminaba”, oltre ad aver raggiunto la posizione n.2 dei singoli più ascoltati in un paese straniero.

Il singolo sarà incluso nel nuovo album Unico”, disponibile dal 2 luglio, annunciato attraverso “Pa La Cultura”, un freestyle rilasciato a sorpresa su tutte le piattaforme digitali e sui social dell’artista. Oltre a “Ti raggiungerò”, “Un altro ballo” e “Paloma” feat. Anitta e “Pa La Cultura”, il nuovo lavoro dell’artista conterrà altri nuovi singoli che vedranno la collaborazione di importanti artisti italiani e internazionali.


Ghali feat. Liberato, J Lord – Chiagne ancora

Dopo un anno dall’ultima release, torna Ghali con “Chiagne ancora”, il nuovo brano impreziosito dagli straordinari featuring di Liberato, enigmatica ma travolgente rivelazione della musica italiana molto apprezzato anche a livello internazionale e J Lord, giovanissimo artista (classe 2004) fra le più interessanti voci della nuova scena hip hop italiana.

Il brano è come sempre nel lavoro di Ghali una vera e propria sorpresa, un progetto speciale che si distingue sia per la composizione del trio sia per struttura, sonorità ed intenzioni. Nella canzone si alternano l’italiano al napoletano, il rappato a linee melodiche raffinate.

Questo brano nasce sul divano di casa di AVA; avevamo una strofa quasi freestyle che non sapevamo come proseguire. Quando ho chiuso gli occhi mi sono immaginato una voce: J Lord, artista napoletano che avevo scoperto da un po’. Abbiamo lavorato il brano da grandi artisti, incontrandoci e limando più volte le strofe come se fosse un pezzo di design. Sentito il ritornello mi sono immaginato subito la voce di LIBERATO artista che stimo moltissimo; mi suggestionava questo allineamento dei pianeti fra Baggio e Napoli. Questo pezzo ha avuto una genesi da laboratorio, molto artigianale e collaborativo, è sicuramente un modus operandi che utilizzerò anche in futuro”, racconta Ghali.

Da sempre desiderio di Ghali è quello di inseguire una libertà artistica senza scorciatoie e senza paura di percorrere strade sconosciute; “Chiagne ancora” è l’ennesima testimonianza che per lasciare realmente un segno bisogna avere il coraggio di seguire il proprio istinto.


Aiello – Fino all’alba

Aiello torna in rotazione radiofonica con un brano estivo dal titolo “Fino all’alba”, caratterizzato dal consueto mix di tradizione e urban, con chitarra flamenca mescolata ai suoni street, armonie latine e atmosfera da club. Il brano è prodotto da Brail e Zef.

Nel presentare la canzone, Aiello ha spiegato che non bisogna necessariamente cadere in certi cliché musicali durante la stagione estiva. Le persone possono ballare anche con un sound differente. “Fino all’alba” è infatti un vero e proprio inno all’amore libero, e porta con sé il messaggio che tutti devono sentirsi liberi di essere ciò che vogliono, seguendo la propria natura.

Recentemente l’artista ha comunicato il suo ritorno sul palco. Farà tappa a: Ortona (14 agosto), Messina (17 agosto), Zafferana (19 agosto), Diamante (21 agosto), Reggio Calabria (24 agosto), Palmanova (28 agosto), Belvedere di San Leucio (8 settembre), Nonantola (8 ottobre), Venaria Reali (10 ottobre), Roma (12 e 13 ottobre), Napoli (17 e 18 ottobre), Milano (20 e 21 ottobre), Firenze (29 e 30 ottobre).


Gio Evan – Metà mondo

SI intitola “Metà mondo” il nuovo singolo di Gio Evan, prodotto da Katoo e mixato da Pinaxa in Dolby Atmos.

Si tratta di un brano che ci apre le porte alla vita, assecondando la nostra voglia di evasione, inserito nella versione digitale dell’album Mareducato” e che chiude il disco con un messaggio positivo:

“Metà mondo” è la traccia inedita dell’album “Mareducato”, colei che chiude il percorso marino. Dopo esser passati dalla riva, aver affrontato le alte maree e aver vinto le onde, dopo essersi presentati al largo e aver raggiunto l’abisso, non resta che diventare noi stessi l’abisso. Bisogna diventare abissali, smettere di seguire le norme e iniziare a seguire l’enorme. Bisogna inaugurarsi allo spropositato di proposito, andare continuamente all’eccesso, diventare continenti di incontinenti, creare l’unità dismisura. Metà mondo è l’abissale, l’uomo fattosi profondità, colui che non fa più parte di una sola vita ma che fa parte di solo vita”, racconta l’artista.

Anche Gio Evan sarà in tour per una serie di date estive con MAREDUCATOur, uno spettacolo ideato da lui stesso, un percorso artistico poetico e musicale che racconta “il mare prima di Abissale”.


Drew Mars ft. Giulia Adamo – Savana

Esce oggi "Savana", il nuovo singolo di Drew Mars e Giulia Adamo, prodotto da RABAXX.

Andrea Ferraris, in arte Drew Mars, nasce nel 1997 da una famiglia agiata che gli permette di vivere un'infanzia felice e spensierata fino al 2005, anno che segna l'inizio di un periodo negativo con la malattia di sua madre ed una serie di sfortunati eventi che lo portano a perdere tutto.

Andrea passa così un periodo in completa solitudine, trovandosi completamente affranto, senza più il supporto dei suoi genitori. Preso da mille pensieri, decide di utilizzare la scrittura come sfogo per i suoi momenti di malessere interiore.

I primi testi "parlavano" esclusivamente di sofferenza e rabbia verso un mondo ingrato. Ma ben presto cambiò visione.

​Il suo talento più grande è nato dalla capacità di saper trasformare questo rancore interiore in vera e propria arte. Da questo momento prende vita il suo progetto musicale.


Capo Plaza, Aya Nakamura - Panama

Capo Plaza, uno degli artisti più importanti della scena rap italiana e internazionale, e Aya Nakamura, l’artista francese più ascoltata al mondo, ritornano insieme dopo il successo ottenuto con il remix di “Pookie” del 2019, certificato triplo Platino. Il nuovo singolo si intitola “Panama”, contenuto in “PLAZA – DELUXE EDITION”, versione dell’album “Plaza” uscito il 22 gennaio e certificato Platino con oltre 148 milioni di streaming.

La voce di Aya si unisce al caratteristico flow di Plaza che si conferma l’unico artista italiano ad aver collaborato con la star francese.

"È passato tanto tempo dall’ultima volta e non vedo l’ora di ripagare la vostra attesa.

PLAZA Il Tour 2022:

17 FEB - Torino - Teatro Concordia

19 FEB - Roma - Atlantico Live

22 FEB - Milano - Alcatraz

24 FEB - Firenze - Tuscany Hall

26 FEB - Padova - Gran Teatro Geox", queste le date del tour annunciate dal rapper su Instagram.

Rauw Alejandro - Todo de ti

Rauw Alejandro pubblica un nuovo singolo "Todo de ti", secondo estratto dal quarto album in studio Vice versa. L'artista sta avendo un grande successo nell'attuale scena musicale urbana, sia con le sue canzoni come "Dile a él o Tattoo", sia con collaborazioni eccellenti come "Dance with me" con Selena Gómez o il remix di "Zorra" di Bad Gyal. Ma è nelle ultime settimane che il portoricano sta conquistando il pubblico grazie al suo ultimo singolo "Todo de ti".

Quella che già promette di essere una delle canzoni di punta dell'estate 2021 non solo ha conquistato i social network diventando un successo virale e raggiungendo anche le posizioni più alte su YouTube, ma ha anche dimostrato di essere la melodia perfetta per ogni occasione adattandosi alla perfezione con un scena mitica della serie tv Friends.

Cassette - My Way

I Cassette pubblicano il loro singolo d'esordio "My Way", una cover in chiave moderna e con parti di testo originali di "I Will Survive", la meravigliosa canzone di Freddie Perren e Dino Fekaris, portata al successo da Gloria Gaynor nel 1978.

Oltre al famosissimo ritornello del brano, "My Way" propone anche parti inedite scritte dall'emergente gruppo rumeno formato dai due produttori Sorin Seniuc e Ionut Catana e dalla 16enne Olivia Alexandru.

"My Way" parla della lotta per realizzare il proprio sogno, un incoraggiamento per gli artisti ad ascoltare il proprio cuore e ad avere fiducia nel proprio talento.

Cassette è un progetto con sonorità deephouse e influenze electro, funk e dance, pronto a scalare le classifiche di tutto il mondo con un nuovo sound moderno e nostalgico.