I FUTURE HIT DI RADIO ZETA: TUTTI I NUOVI BRANI IN ROTAZIONE RADIOFONICA

Tra i Future Hit di Radio Zeta di questa settimana anche Sangiovanni con il nuovo singolo "Malibù", estratto dal primo Ep dell'artista in uscita oggi

Come ogni settimana, torna l’appuntamento con la nuova musica di Radio Zeta. Scopriamo insieme i Future Hit di oggi.

Sangiovanni - Malibù

Si intitola "Malibù" il nuovo singolo di Sangiovanni, finalista di Amici 2021. Il brano mette in evidenza le capacità ritmiche e di scrittura del giovane cantante, con sonorità dance che riescono a trasmettere un senso di leggerezza per tutta la canzone. "Malibù" vuole anche essere la fotografia della spensieratezza esternata sul palco da Sangiovanni, che raccoglie e capovolge i difetti della propria compagna. 

In attesa della finalissima di Amici 2021, in programma domani 15 maggio, esce oggi anche "sangiovanni" il primo Ep dell'artista, prodotto dalla Sugar, che raccoglie i brani inediti presentati durante il suo percorso nel talent show: Hype, Malibù, Tutta la notte, Lady, Gucci Bag e Maledetta primavera (live version).

Il primo disco d’oro nonché adesso disco di platino è per la sua “Lady”, brano che più volte ha dedicato alla sua fidanzata Giulia Stabile. Anche lei è una concorrente di Amici 2021 e fa parte della squadra dei ballerini di Veronica Peparini. Insieme, mano nella mano, vanno verso la finalissima del talent show. 

Ariete - L'ultima notte

Ariete, nome d'arte di Arianna Del Giaccio, esce oggi con il nuovo singolo "L'ultima notte", un racconto di fine estate in cui allegria e nostalgia si miscelano l’una nell’altra.

“L’ultima notte può sembrare un brano ‘spensierato’ ma nasconde dentro la nostalgia di un’estate che finisce. Mentre la scrivevo, venendo da un posto di mare come Anzio, mi tornavano in mente la spiaggia i faló con gli amici le serate passate a bere e quella inevitabile tristezza quando tutto sta per finire. L’ultima notte nasce da questa esigenza che è un po’ la sensazione che stiamo provando tutti in questo periodo così particolare”, sottolinea Arianna.

Autrice e chitarrista classe 2002, Ariete si è affermata in meno di un anno nella nuova scena musicale italiana con canzoni divenute iconiche per la sua generazione. "L’ultima Notte" è anche colonna sonora della serie Netflix Summertime, giunta alla seconda stagione, che uscirà il 3 giugno 2021.

Liberato - E te veng a piglià

Liberato è tornato con il nuovo singolo “E te veng a piglià” che a poche ore dall'uscita è riuscito a guadagnare il primo posto in tendenza. Come ormai accade ogni anno, lo scorso 9 maggio l’artista partenopeo ha pubblicato sui social questa nuova hit, supportata da un video girato dal direttore artistico Enea Colombi nella cornice delle Grotte di Catullo e Laghi di Tuna.

All’attivo dal 2017, Liberato si è sempre mostrato ai fan incappucciato in una felpa nera con il suo nome. Ancora sconosciuta la sua identità ma la sua voce e la sua scrittura fanno sicuramente pensare a un artista di origini partenopee. Come molti artisti del mondo urban, Liberato è stato capace di spaziare dalla tradizione melodica italiana, alle sonorità più elettroniche, arricchite da testi in inglese e spagnolo.

Il nuovo singolo “E te veng a pilglià”, vuole essere un’anticipazione al suo nuovo progetto discografico, che lo porterà ad esibirsi tra le altre location, al Mediolanum Forum di Assago, il prossimo 25 aprile 2022.

Gaia feat. Sean Paul - Boca

Si intitola "Boca" il nuovo singolo di Gaia feat. Sean Paul. Il brano è nato alla fine del 2019, ad Amsterdam, durante uno degli ultimi viaggi della cantautrice. Strade di notte, incontri per caso e desiderio di libertà all'interno di un pezzo in cui il reggaeton si fonde a ipnotici richiami indiani.

Con "Boca" Gaia torna nuovamente al portoghese, e canta insieme alla voce di Sean Paul la voglia di ricominciare a viaggiare senza preoccuparsi della destinazione, abbandonando pensieri e negatività, accompagnati dalla voglia di lasciarsi andare alla spensieratezza. 

La cantante, dopo la vittoria di “Amici 19”, sta costruendo il suo percorso attraverso successi come "Chega" (doppio disco di Platino), il brano tra i più ascoltati dell’estate 2020 seguito da “Coco Chanel” (disco d’Oro), il secondo singolo estratto dal suo album di inediti “Nuova Genesi”, certificato disco d’Oro, entrato in vetta nella classifica di vendita e che ha superato i 160 milioni di stream.

Mahmood - Klan

"Klan" è il titolo del nuovo singolo di Mahmood, scritto dallo stesso artista e prodotto da DRD. Il brano è un nuovo tassello dell'album “Ghettolimpo” e racconta, con ritmi urban, il mondo crudo della provincia e le dinamiche di aggregazione di chi vive in simbiosi come in un branco.

L'album di Mahmood sarà disponibile dall’11 giugno prossimo e rappresenta un nuovo immaginario per l’artista che è riuscito a conquistare un posto fra i più importanti esponenti dell'urban pop:

"L’album apre a un mondo dalle molteplici sfaccettature, dove ogni traccia rimanda a una sua simbologia e alla storia di un personaggio che, come nei vari livelli di un videogioco, si rivela all’ascoltatore brano dopo brano. Un universo popolato da dèi dell’Olimpo insieme a svariati personaggi, dove si uniscono le suggestioni tratte dai miti greci insieme alle esperienze di eroi moderni che vivono la loro quotidianità, cercando di superare gli ostacoli nelle diverse situazioni. Nel Ghettolimpo di Mahmood non troviamo figure onnipotenti appartenenti a un luogo irraggiungibile, ma la descrizione di semplici persone straordinarie che cercano di dare un senso alla propria vita."

Su Instagram l'artista ha annunciato l’uscita del brano e ricordato l'uscita del nuovo album.


Tags