07 maggio 2021, ore 11:51 , agg. alle 12:27

Come ogni settimana, torna l’appuntamento con la nuova musica di Radio Zeta. Scopriamo insieme i Future Hit di oggi.

Venerus ft. Frah Quintale - Appartamento

Si intitola “Appartamento” il nuovo brano di Venerus realizzato in collaborazione con Mace e Frah Quintale. Si tratta della quarta traccia di “Magica Musica” il nuovo album di Venerus uscito il 19 febbraio 2021 e contenente diverse collaborazioni, tra cui Mace, Rkomi, Gemitaiz e Frah Quintale.

“Era da tempo che volevo collaborare con Frah Quintale. Come ogni collaborazione che amo è nata molto spontaneamente, invitandolo nella mia nuova casa in cui mi ero da poco trasferito. A forza di parlare di case e arredamento ci siamo resi conto che il tema dell’appartamento ci stava in qualche modo a cuore. Per quanto mi riguarda in questa canzone il mio compito è stato quello di vestire lui della musica che amo, e penso di esserci riuscito”, racconta l’artista.


Ackeejuice Rockers, Yung Snapp, MV Killa

Tra i Future Hit di Radio Zeta anche “No Bad Vibes”, il singolo firmato dal duo di dj/produttori Ackeejuice Rockers che vede la collaborazione di YUNG SNAPP, MV KILLA e il featuring di Guesan.

Formato da Ali Selecta & King P, gli Ackeejuice Rockers accrescono la loro notorietà nell’anno 2013, quando vengono coinvolti dal rapper americano Kanye West alla lavorazione del sesto album YEEZUS. Riescono ad incuriosire la stampa ed i principali blog musicali di tutto il mondo tanto ad arrivare a produrre in Italia brani di Marracash, Achille Lauro, Jake La Furia, Guè Pequeno, Mondo Marcio, Tormento, Mudimbi.

Il brano forte di una ritmica tribal-house, si sposa perfettamente con le linee melodiche degli artisti napoletani. A cui si aggiunge la partecipazione del rapper Guesan, uno dei figli della scuola genovese del rap.


Alfa feat. Rosa Chemical - SnoB

Fuori anche il nuovo singolo di Alfa, “SnoB”, feat. Rosa Chemical e prodotto da Marz & Zef.

“Sono anni che io e Franco ci diciamo di fare una canzone italiana assieme, finalmente l’abbiamo fatta ed è davvero una mina, sentirete giovedì, no sta volta non è uno scherzo”, scrive Alfa su Instagram.


Nel brano il cantautore parla di un amore idealizzato, di una ragazza che si dimostra diversa da come l’aveva immaginata. Alfa canta di quando ci si innamora dell’idea di una persona con cui c’era il desiderio di cambiare il mondo, ma che non corrisponde realmente ai suoi desideri.

SnoB” racconta di un’esperienza personale e insegna che spesso si è portati a innamorarsi dell’idea dell’amore più che della persona con cui si ha una relazione.

Il videoclip mostra alcuni clichè dell’estetica snob attraverso uno storytelling in cui Alfa e Rosa Chemical, “giocano” a fare gli snob per esorcizzare le loro delusioni d’amore.

Fasma, GG - Indelebile

Fasma torna con il nuovo singolo “Indelebile”, prodotto da GG. Per l’occasione, l’artista ha organizzato una sorpresa speciale che avrà luogo nel pomeriggio di domani a Roma:

INDELEBILE” FUORI ORA su tutti i digital stores.

Sei indelebile come la storia di Roma, una storia che tutti dovrebbero conoscere e vedere almeno una volta nella vita.

SABATO 8 MAGGIO, a partire dalle 17:00, ci vediamo in DIRETTA sul mio profilo Instagram e per STRADA sotto il cielo di Roma!!!”, ha annunciato l’artista su Instagram.


Il brano vuole racchiudere i ricordi in una canzone per custodirli per sempre:

“‘Indelebile’ è intensità, verità, uno sfogo su musica – commenta Fasma – Siamo qui per raccontare il nostro punto di vista e la musica, ancora una volta, è il nostro modo per farci capire dal mondo esterno. I ricordi sfumano nel tempo, servono delle prove, delle testimonianze, dei libri, per poter continuare a ricordare. In questo caso, è una canzone a renderli indelebili.”

I nuovi brani che entrano nella TopList di Radio Zeta

Sono due i nuovi singoli che entrano da questa settimana all’interno della nostra TopList. Scopriamo insieme quali.

Area 21 – La La La

Si intitola “La La La”, il primo singolo degli Area 21 accompagnato da un divertentissimo videoclip in cui il duo viaggia attraverso le galassie, teletrasportando le persone più tristi nella loro navicella spaziale per coinvolgerle in una festa sfruttando il linguaggio universale della musica.

Ci sono Martin e Maejor dietro il progetto Area 21. La storia di questo duo racconta di due alieni la cui missione è viaggiare nel Cosmo per diffondere un messaggio positivo di unità e pace, quando improvvisamente sono costretti ad atterrare sulla Terra.

Le loro avventure vengono così raccontate attraverso la musica con una serie di brani e coloratissimi videoclip animati, prodotti dall’animation studio Titmouse (Run The Jewels, Dua Lipa). Le canzoni arriveranno questa primavera-estate, mentre l’uscita dell’album è prevista per quest’autunno.


Lil Nas X – Montero (Call me by your name)

Nella TopList di Radio Zeta anche il nuovo singolo di Lil Nas X dal titolo "Montero (Call me by your name)", accompagnato dal video ufficiale da cui si riescono a raccogliere tutte le sfumature della personalità del cantante di origini statunitense, ambientato in uno scenario fantasy, sulle colline del "Montero Lamar Hill", che portano il suo nome.

Alcuni giorni prima dell’uscita del singolo, Lil Nas aveva pubblicato su Instagram una lettera a se stesso 14enne, per raccontargli che la volontà di fare coming out, che sarebbe dovuta rimanere un segreto, oggi è stata resa pubblica, permettendo ad altre persone di poterlo fare.

Una produzione musicale in cui Lil Nas X lascia libero spazio alla sua fantasia, raccontando una discesa nei suoi inferi, sulla Montero Lamar Hill, le colline immaginarie che portano il suo nome.