17 marzo 2023, ore 15:50 , agg. alle 16:04


RHOVE – PELÈ

Il nuovo singolo di Rhove è un chiaro omaggio al grandissimo Pelè, scomparso lo scorso 29 dicembre.

Dopo aver chiuso un’annata da record che lo ha portato a raggiungere oltre 1 miliardo di ascolti totali, 200 milioni di visualizzazioni con i suoi video e ottenere 7 dischi Platino e 7 dischi d’Oro, Rhove è tornato con questo singolo dedicato alla leggenda del calcio.




BNKR44 – GUIDA SPERICOLATA

Guida spericolata” è un brano che racchiude dentro di sé diversi generi; si apre con uno stile urban pop già sperimentato dal collettivo empolese e si eleva in chiave ancora più catchy, con influenze che guardano al pop elettronico.

Nel nuovo singolo i BNKR44, si lasciano andare ad una leggera spensieratezza, grazie alla quale viene raccontata la frenesia dell’amore giovanile nella sua forma più primordiale.

Nel brano, viene celebrato un sentimento d’amore febbrile fatto da ostacoli e curve inaspettate, che rischiano di cambiare da un momento all’altro la natura delle cose.




FOLLYA – MISTER

I Follya tornano con “Mister”; il brano si presenta come un manifesto di una generazione troppo spesso lasciata in disparte, che non vede l’ora di mettersi in gioco. “Fammi giocare mister!” è lo slogan di un brano energico che tramite la metafora sportiva si rivolge a chiunque sia nella posizione di decidere “chi fa cosa”.

Un brano nel quale può rispecchiarsi chiunque non voglia essere semplice spettatore del suo futuro, ma voglia avere l’opportunità di mostrare le proprie qualità.




GAZZELLE – IDEM

Questo nuovo racconto di vita è iniziato con “Non lo dire a nessuno”, brano con cui Gazzelle ha condiviso un altro pezzo di sé attraverso la musica.

Il cantante ha annunciato così l’uscita del singolo: “Ci sono tanti momenti della mia vita: dalla fine di una storia che mi ha lasciato al buio, all’inizio di qualcosa che mi ha restituito la mia luce. Dal crollo psicologico che ho attraversato un po’ di tempo fa, al riprendere la mia vita e la mia mente nelle mie mani

Il brano segna una svolta importante nella vita e nella carriera di Gazzelle; dopo aver infatti calcato, negli ultimi sei anni, tutti i palchi della sua Roma, il 9 giugno si esibirà allo Stadio Olimpico.



IL TRE – ROMA

Roma” è il nuovo singolo de Il Tre; non è solo un tributo alla capitale, ma rappresenta anche il luogo nel quale prende vita il racconto di una storia d’amore, che nella sua evoluzione si compone di alti e bassi. Sullo sfondo di panorami mozzafiato e cieli viola tipici del tramonto della città, si intrecciano i fili di un rapporto che affronta l’incombere della quotidianità, ma dal quale nonostante le difficoltà e l’indebolirsi del sentimento che tiene insieme i pezzi, resta comunque impossibile distaccarsi.




MATTEO PAOLILLO, LOLLOWFLOW – ORIGAMI ALL’ALBA

Senza dubbio gran parte del successo della serie “Mare Fuori” è dovuto alle musiche che accompagnano le vicende dei protagonisti tanto amati. Non solo la sigla, ormai cantata ovunque, protagonista della terza stagione della serie è la ormai hit “Origami all’alba” firmata Matteo Paolillo (Edoardo Conte nella serie).

Ad accompagnare il brano, scritto in collaborazione con Clara Soccini e prodotta da Lolloflow, c’è il video ufficiale che vede la partecipazione dei protagonisti di Mare Fuori - un cast eccezionale che sta vivendo una grande popolarità – e che, a poche ore dalla pubblicazione, è già entrato nella Top 10 delle tendenze di YouTube.




THASUP FEAT TEDUA – DIMMI CHE C’È

Dimmi che c’è” feat Tedua è il nuovo singolo di thasup. L’artista senza volto, lancia una sorta di canzone-lettera con il messaggio: “Non sarai solo mai, sai che hai me”.

Il significato nascosto dietro al brano è questo: thasup arriva direttamente dalla Luna, attraversa l’atmosfera e approda per la prima volta sulla Terra; il senso di spaesamento di chi ha lasciato il proprio habitat naturale è accompagnato dalla curiosità di scoprire l’ignoto, di entrare in contatto con una realtà vista fino a quel momento da una prospettiva diversa.

La sua bussola è come se si fosse rotta, ma fortunatamente in questo viaggio il cantante non è solo: nel nuovo singolo “Dimmi Che C’è”, l’artista multiplatino è accompagnato infatti dall’amico Tedua: i due giovani hanno postato lo screenshot di una loro videochiamata in cui si intravede metà faccia di thasup, il cui volto è da sempre tenuto nascosto sotto al cappuccio della sua felpa viola.