03 marzo 2023, ore 16:45 , agg. alle 16:56

Future Hits: ecco le novità della settimana su Radio Zeta!

AVA FEAT BRESH, NEIMA EZZA – DIMMI CHE

 Dimmi che è il nuovo singolo di Ava, Bresh e Neima Ezza. Protagonista è una storia d’amore nella quale, nel ritornello, ci si interroga sui sentimenti che lei prova quando si è distanti (“Dimmi se, se la notte pensi a me, Sotto pioggia e nuvole, Eravamo noi due, noi due”). Il legame tra i due è considerato dal protagonista una realtà solida e concreta, proiettata in un futuro che non conosciamo (“Odio stare in quartiere - Perché so che non va bene - Finirò in cimitero o in catene”).


BIGMAMA – MA CHE HIT 

Dopo il successo dovuto alla sua esibizione con Elodie al Festival di Sanremo, BigMama è pronta a stupire ancora una volta i suoi fan con il nuovo singolo, Ma che hit, vera e propria esplosione di energia e ritmo, che richiama i suoni della trap e del reggaeton.

La produzione è di Damiank, ed è caratterizzata da un flow incalzante e provocatorio, tipico di BigMama.


DENTE - CAMBIARE IDEA

Cambiare idea è un brano caratterizzato da quella dolcezza un po’ disillusa e quell’eleganza malinconica che da sempre caratterizzano la poetica di Dente, rendendolo uno dei cantautori più significativi della sua generazione, capace di parlare a tutte e tutti.

Il brano guarda il passato con maturità e consapevolezza, senza rancori, accettando ciò che è stato. Una vera e propria carezza sui ricordi, che proietta il cantautore verso il futuro. Non c’è rabbia o pentimento per quanto si è vissuto: è un inno alla capacità di rialzarsi e guardare avanti, di accettare i cambi di rotta e le deviazioni della vita, anche quando fanno male.


GEOLIER - COME VUOI 

A quasi due mesi dall'uscita de “Il coraggio dei bambini”, Geolier sembra voler continuare a raccontare alcune sfaccettature del suo progetto, arrivato al successo nazionale. La sua partecipazione in prima serata a Le Iene e il discorso sulla rappresentazione frammentata della città campana, sono stati solo piccoli messaggi lasciati su questa tela immaginaria che Geolier sta tessendo e in cui rientra il video ufficiale di Come vuoi. Al suo interno infatti, non solo le strade di Napoli, che inondano di significati sparsi l'immaginario del cantante, ma anche la presenza della coppia Giacomo Giorgio, alias Ciro Ricci in Mare Fuori, e della nostra Paola Di Benedetto.


SAMURAI JAY – COLPA MIA (GELOSA)

Dopo avere pubblicato l’EP “Respira”, Samurai torna con una traccia dal sound anni ’90 che si chiama COLPA MIA (GELOSA), nella quale prende di mira i luoghi comuni più divertenti della gelosia con lo stile classico partenopeo.

È lui stesso a spiegare il brano, raccontando per bene le esatte intenzioni che ha voluto inserire: “Abbiamo voluto portare con questo pezzo sonorità internazionali e ci siamo divertiti a giocare con diversi elementi, questo è per noi il pop. È un pezzo spensierato, scritto a cuor leggero, anche la scelta della tematica e di come ho deciso di trattarla fa parte di questo gioco”.


TIZIANO FERRO - ADDIO AMORE MIO 

È iniziato ormai il conto alla rovescia per TZN2023 il tour di Tiziano Ferro negli stadi e per ingannare l'attesa il cantante ha pubblicato un nuovo singolo: che però già conosciamo: Addio mio amore già noto però a chi ha acquistato il suo ultimo album, "Il mondo è nostro".

A spiegare il significato del brano è proprio Tiziano: «È un brano elettro Anni 80 che parla di depressione, l’amante oscura che ha dominato la mia vita per tantissimo tempo e a cui, però, dico addio in questa canzone. La depressione è una abile nemica, ti spiega la vita a modo suo e sempre in maniera distruttiva. Diventa una droga, quindi, una dipendenza dalla quale liberarsi è complesso e doloroso. Di certo possibile, chiedendo aiuto».