16 dicembre 2022, ore 15:15

Future Hits: ecco le novità della settimana
PHOTO CREDIT: agenziafotogramma.it

Follya – Tuta Spaziale

Tuta spaziale, scritto dai Follya e prodotto insieme ai Room9, è una canzone dal sound elettronico. Una balladche è un continuo crescendo, dove il sentimento per la persona amata fa sì che tutto il resto sparisca come se non esistesse.

Il frontman della band, Alessio Bernabei, ha annunciato così l’uscita del singolo sul suo profilo instagram: “Ho scritto il brano neanche un mese fa, l’ho scritto mentre piangevo, è una confessione, una lettera verso una persona che ha sollevato me e la mia vita quando tutto stava crollando ai miei piedi.

La verità è che questa canzone non doveva uscire, ma doveva rimanere un segreto intimo tra me e la persona a cui è dedicata. Dovevamo ascoltarla in due.

Confidandomi con i miei fratelli @follya_ e i nostri produttori @room9music alla fine, abbiamo deciso di rendere pubblico tutto, perché secondo loro sarebbe stato un peccato non farla arrivare alla gente. La canzone quindi non è più mia, vorrei che la faceste vostra.

Ho una paura fottuta perché questo pezzo mi denuda completamente, ma d’altronde l’arte richiede anche questo.”

Caffellatte – Bambina

“Se parlassi alla me di 15 anni fa le canterei ‘Bambina’, per dirle tutto quello che non ero capace di dirmi, è un brano d senso di colpa e di perdono”, così Caffellatte ha descritto il suo ultimo lavoro “Bambina”.

Nel brano parla della sua adolescenza, si definisce un’adolescente in guerra, andata via di casa moto presto e con rapporti familiari complicati che fanno si che ogni volta che si torna in quella casa il malessere torna a bussare alla porte.è un brano che parla di senso di colpa e di perdono.

Giuse The Lizia – Sincera

Sinceraèil nuovo singolo di Giuse The Lizia, prodotto da Maiole. Con questo brano il cantautore è in gara tra i 12 finalisti di Sanremo Giovani 2022.

Il brano racconta la profonda sensazione che pervade ognuno di noi quando ci si lascia trasportare dai propri sentimenti;le sonorità sono fresche e leggere, con una melodia che ti entra subito in testa. Il testo è unmeltingpot tra leggerezza e sconforto: un contrasto fortemente controbilanciato dall’autenticità con cui Giuse si racconta nel pezzo senza filtri.

LilKvneki& The American Boyfriends – Solo come un cane

"Solo come un cane"è il titolo del brano che segna il debutto solista di LilKvneki, accompagnato dalla band The American Boyfriends. Dopo i successi ottenuti all'interno del duo PSICOLOGI, il giovane artista romano si va ad allontanaredalle sonorità indie-pop contemporanee alle quali ci aveva abituato, sperimentando una marcata formula indie-rock.

Non è però la prima volta che LilKvnekiprova a trasformare le nuove influenze in effettivi brani, la prima volta è accaduto quando si è trovato in una sala prove vecchio stampo a fare jam session con una band. "Solo come un cane" è dunque si una pagina nuova, sia ritorno alle origini, alla musica di pancia, che mette al centro del testo l'accettazione e la consapevolezza di sé come strumento per combattere la solitudine.

Olly – L’anima balla

“L’Anima Balla” è il brano che Ollypresenterà questa sera Sanremo Giovani. A proposito di questa esperienza e del nuovo brano ha detto: “Vedere il singolo prendere vita sul palco e sentirlo cantare dal pubblico è stata la soddisfazione più grande, il cui ricordo mi resterà impresso per sempre. Il trasporto del pubblico mi ha fatto capire che tutto questo va già oltre ogni tipo di competizione; posso passare o non passare la selezione a Sanremo Giovani ma il pezzo “L’Anima Balla” è già del pubblico, di chi lo sta apprezzando e si riconosce in esso”.

Thasupfeat Tiziano Ferro – R()t()nda

Un brano che abbraccia la generazione Z e quella Y dei Millennials, perché vede collaborare due artisti simbolo delle due generazioni: Thasup e Tiziano Ferro.

Il testo lascia molto all'interpretazione di chi ascolta, ma senza dubbio è un inno alla cura verso se stessi, anche con un'ecologia delle amicizie, contro ai "fakebro" e a quelli che pensano "solo al cash".

Venerus – Resta qui

Resta qui è il nuovo singolo di Venerus, che anche questa volta ci propone la sua sperimentazione, parte di un processo continuo di ricerca di sé e della sua identità artistica. In questo brano l’artista torna alle sue origini musicali, sono evidenti infatti i riferimenti alle sue prime produzioni.

Il brano è un invito a “bastarsi in mezzo ad una follia di gente” e proprio a proposito del significato che si cela dietro il testo Venerus ha detto: “è un invito a vivere le proprie sensazioni senza la paura di mezzo”.

YvngSnappfeat Anna –Shawty

Una collaborazione attesissima dalla generazione Z, torna infatti Anna, senza dubbio tra le personalità femminili di maggior spicco nel panorama musicale rap e trap degli ultimi anni, e lo fa con YvngSnapp che si è occupato anche della produzione del brano. Una canzone che rappresenta perfettamente il mondo spesso raccontato dai giovani rapper, fatto di soldi, lusso e macchine costose.

Ambra – T’Appartengo (2022)

Entra da oggi a far parte delle nostre Future Hits anche la versione live dell’esibizione dello scorso giovedì durante la finalissima di X Factor di Ambra Angiolini con la sua “T’Appartengo”; esibizione che l’ha portata cima alle classifiche a distanza di 28 anni dall’uscita del brano che da sempre (e l’esibizione di giovedì scorso ne è la prova) è rimasto un evergreen.

La sua esibizione ha fatto scatenare davvero tutti: dai giudici al pubblico in studio fino a quello a casa.

In poco più di 24 ore, il video della performance è stato visto da 11 milioni di persone tra gli account social di X Factor; anche suYoutube, il video del live è schizzato in poco tempo in prima posizione nelle tendenze e in streaming il brano è entrato in top five tra i più ascoltati.