18 febbraio 2022, ore 15:00

Coez – Occhi rossi

Occhi rossi è il nuovo singolo di Coez estratto dall’album “Volare”, un disco in cui l’artista, per sua stessa ammissione, torna a uno stile più vicino al rap, il genere da cui tutto è cominciato.

Il brano rielabora quella malinconia che si prova in seguito a un amore appena finito. Conoscendo bene la donna amata e da cui è ormai lontano, Coez, rivolgendosi direttamente a lei, prova a immaginare cosa il futuro possa riservarle e quelli che potrebbero essere i suoi pensieri, le sue giornate e i suoi prossimi incontri; un amore sì finito, ma che porta con sé ancora molto rispetto.

 

Bresh – Andrea

Nonostante il rilascio di soli due singoli nell’anno appena trascorso, per Bresh il 2021 è stato un anno davvero fortunato: il suo singolo Angelina Jolie, infatti, è diventato fenomeno virale su Tik Tok, ha fatto raggiungere al brano più di 41 milioni di streaming solo su Spotify. Il rapper però ora è pronto a tornare, e lo fa con Andrea, singolo autobiografico e molto personale.

Dagli esordi quando chiunque cercava di buttarlo giù e nessuno credeva in lui, fino all’essere spremuto per ottenere i massimi risultati, Bresh, nel nuovo brano, rivive il suo percorso artistico fino a oggi ricordando quel periodo in cui si faceva musica più per soddisfare una propria esigenza anziché le aspettative altrui.


Il Pagante feat Myss Keta – Devastante

Devastante è l’undicesima traccia del nuovo e omonimo album de Il Pagante e vede il featuring di Myss Keta. Il disco contiene undici nuove canzoni, oltre i singoli Open Bar ft Stash e Portofino.

A proposito del brano Il Pagante ha dichiarato: “Devastante a Milano è un vero e proprio claim, un sinonimo di esagerato sia in senso positivo che negativo. La scelta di chiamare Myss Keta è stata assolutamente naturale. Avevamo lavorato con lei già in Adoro. Il brano, prodotto da Greg Willen, ha un mood dark che fotografa bene la Milano che ci ha ispirato, quella delle feste abusive durante il lockdown”.


Rkomi feat Dargen D’amico – Maleducata

Maleducata è il nuovo singolo di Rkomi. Il brano vede la collaborazione di Dargen D’amico, con cui peraltro Rkomi ha condiviso l’emozione del palco dell’Ariston solo poche settimane fa.

Nel brano si canta della donna che abbandona, che sparisce nel nulla, in grado di imbambolare e illudere l’uomo di turno “Mi dicevi: “Sei meglio”, mi pareva verosimile. Ma ero solo intermedio, volevi solo farlo ingelosire (Vabbè, meglio che niente)”. L’amore è ingordo, ferisce e porta alla solitudine, scelta sempre dall’altra donna che inganna (“Come fai, come fai? Ma eran tutte cazzate E mi lasci d’estate, A Milano col cane”).


Shiva – Pensando a lei

Pensando a lei è il nuovo singolo di Shiva, arrivato in tendenza su YouTube e con il video ufficiale pubblicato da poche ore. Una traccia che campiona il successo del 2009 Replay di Iyaz il singolo che conquistò allora tre dischi di platino negli Stati Uniti e uno in Italia. Dopo l'introduzione con Replay, il brano racconta la storia d'amore tra Shiva e la sua partner, un rapporto che analizza nel tempo anche le differenze rispetto al passato, come afferma quando canta: "Sono passato da avere niente a darti quello che vuoi". La consapevolezza che quell’amore un giorno potrebbe estinguersi tormenta il cantante, che dopo aver riflettuto su tutto ciò che la relazione gli ha regalato, conclude con: "L’amore non dura per sempre, allora viviamo nel mentre”.

 

Wayne Santana – Roxanne

Il 21 gennaio è uscito “Succo di Zenzero Vol.2” l’album di inediti di Wayne Santana, meglio conosciuto come Dark Wayne e membro fondatore della Dark Polo Gang. All’interno dell’album troviamo il primo singolo estratto Roxanne, un pezzo dalle sonorità vapor-pop in cui l’artista svela attraverso un flusso di coscienza un nuovo lato di sé, più intimo e personale. Da questo singolo si evince già un progetto discografico eclettico, sintesi di una sperimentazione che passa tra diversi generi musicali, dalla trap al pop, dalla techno al rock.