07 ottobre 2022, ore 15:00

Future Hits: scopriamo le novità di questa settimana!
PHOTO CREDIT: agenziafotogramma.it

Måneskin – The Loneliest

The Loneliest è il nuovo attesissimo singolo dei Måneskin. Come consuetudine della band romana, il singolo è stato preceduto da una serie di foto e post condivisi sul profilo social del gruppo. Si tratta di una vera e propria ballata romantica, che è stata cantata dal vivo per la prima volta ieri sera, in un concerto a Londra.

Damiano, Victoria, Ethan e Thomas hanno scelto il prestigioso palco dell’Underworld, storico club di Camden, locale simbolo della scena alternativa british.

Carolei – Bugie bianche

Chi non ha mai detto bugie? Se si tratta di quelle bianche poi, poco male. Quelle a fin di bene, quelle che non fanno male a nessuno e che spesso si dicono per salvare una situazione o magari per non ferire qualcuno.

Il nuovo singolo di Carolei, Bugie bianche si presenta come un salvagente per le situazioni che stanno per affondare. Bugie dette per non ferire, in una relazione che fa fatica a decollare e rendersi conto di arrivare a salvarsi proprio grazie alle bugie bianche che abbiamo imparato a dire, anche se si è stanchi e si vorrebbe inseguire la verità.

Coma Cose – Chiamami

Chiamami è un urlo a chi ti manca. Un invito a risentirsi… con gli altri, con te stesso” Raccontano i Coma Cose “Siamo tornati al nostro nucleo, alla nostra intimità che nel bene e nel male per il lavoro che facciamo spesso viene inevitabilmente distorta. Ci siamo sentiti fragili e ci siamo interrogati su tutti quei conflitti che ci circondano, sul senso delle cose in una contemporaneità che grida pietà sul “troppo di tutto” e inevitabilmente ci siamo chiesti: ”che senso ha oggi fare musica?”.

Scritto dai Coma Cose insieme a Fabio Dalè e Carlo Frigerio (i Mamakass), Chiamami è trainato da batteria e chitarre incalzanti, su cui le voci di Fausto e Francesca dialogano in un romantico e profondo botta e risposta.

Nel brano c’è un esplicito invito alla presenza: Chiamami, e poi parlami, cercami, pensami, parole che sottolineano l’importanza di non perdersi e di esserci l’uno per l’altra, sempre e comunque per sostenersi ed essere presenti a partire dai gesti più istintivi e fondamentali nelle relazioni umane proprio come può esserlo una semplice telefonata.

Dargen D’amico – Patatine

Un pezzo riflessivo e profondo, che descrive lucidamente seppur con un velo di malinconia i rapporti umani, le ansie, la voglia di fuggire da noi stessi e dalle difficoltà delle nostre vite. Il brano è quindi personale, ma anche universale e condivisibile, perché tutti prima o poi ci troviamo a dover fare i conti con ciò che siamo.

Meg – Aquila

Aquila di Meg è un ballo, un vero e proprio rito propiziatorio in cui tre artiste si stringono l’una con l’altra per evocare una delle forze più potenti che lo spirito umano possa conoscere. Un brano che Meg, leggendaria voce dei 99 Posse da diversi anni in ascesa libera con la sua carriera solista, ha deciso di condividere con Elisa ed Emma Marrone.

Il brano è contenuto in Vesuvia, quarto album da solista della cantautrice, che in questa canzone immagina tre streghe buone che danzano intorno a un fuoco nel bel mezzo di una foresta.

Plug – Mille Volte

Da un lato un rapper prodigio di appena 16 anni, dall’altro un artista ormai affermato della scena urban partenopea che porta alto lo stemma della sua originalità. Tra di loro, al centro del brano, il romanticismo che va a suggellare un feat nato dall’amicizia che lega i due artisti in quella che si prospetta essere solo la prima di tante esperienze che porteranno Plug a collaborare con colleghi e amici della scena rap. I due in questa occasione collaborano in Mille Volte, una ballad malinconica, ma carica di emozioni, capace di catapultare chi la ascolta direttamente nello stato d'animo dell'artista, che questa volta ci racconta di un amore che sta giungendo al termine. Nel brano, Plug mostra un altro lato di sé, più triste e riflessivo, che però, come gli altri suoi brani, è caratterizzato da una rappresentazione accurata e vera della realtà della vita.

Sangiovanni – Fluo

Si intitola Fluo il nuovo singolo di Sangiovanni. Il cantante ha annunciato via social il rilascio del pezzo, prodotto da Simon Says. Il brano anticipa di pochi giorni due date live dell’artista: quella del 19 ottobre al Palazzo dello Sport di Roma e quella del 23 ottobre al Forum di Assago a Milano. Nei mesi scorsi, Sangio ha collezionato 22 platini e 5 ori in Italia ai quali si aggiunge il successo internazionale di Mariposas con Aitana che è doppio disco di platino in Spagna.