21 gennaio 2022, ore 13:10 , agg. alle 15:16

Gemello feat Carl Brave – Risalirai

Scritta a quattro mani dai due artisti e con la produzione affidata invece a Sine, Risalirai è un brano di incitamento e sprono a rialzarsi quando tutto sembra andare per il verso storto. Gemello ci invita a estraniarci dalla realtà che si sta vivendo per immergerci in un mare stellato. e per farlo ha scelto la collaborazione del suo amico di vecchia data Carl Brave.
Il singolo esce in occasione dell'uscita dell'album di Gemello: La Quiete.


Cesare Cremonini – La ragazza del futuro

Mai canzone fu più appropriata per la generazione Z. Cesare Cremonini dedica infatti il suo nuovo singolo La ragazza del futuro alle nuove generazioni incarnate in questo brano, da una ragazza verso la quale Cremonini ripone molte aspettative ma per cui prova anche un profondo senso di protezione. Il brano propone una riflessione sul ruolo delle nuove generazioni nella nostra società, sul bisogno di illusioni e sulla voracità della società che divora queste illusioni trasformandole in slogan.


Laura Pausini – Scatola

Scatola è il nome del nuovo singolo di Laura Pausini, a quattro mani con Madame ed è l’Original Song del film "Laura Pausini - Piacere di Conoscerti", il lungometraggio che sarà disponibile in esclusiva su Prime Video in 240 territori in tutto il mondo nel 2022. A proposito del brano Laura ha affermato: “La scatola di cui canto non è un oggetto materiale, è un simbolo di ciò che racchiude i nostri pensieri, i ricordi, i sentimenti, che custodisce quello che di vero è contenuto del nostro cuore, nella nostra testa. Su questo mi sono interrogata e questo mi incuriosisce di più oggi, ho avuto come tutti noi due anni in cui tutto si è rallentato e ho avuto più tempo da dedicare a me, a ripercorrere tanti momenti di una vita così meravigliosamente normale che mi hanno commossa. Mi sono rivista adolescente, ho ripensato ai sogni che avevo e a quella che sono oggi, cercando un punto di incontro.
Finché a mezzanotte e 41 minuti del 10 Marzo 2021 è arrivata una canzone, scritta da Madame e dedicata ad un’amicizia adolescenziale, ispirata da un mio post in cui parlavo delle mie compagne di scuola.
Dal primo ascolto l’ho letta subito come un dialogo tra la Laura di oggi e quella del passato e in questa chiave l’abbiamo rivista ed è diventato il brano che sentivo perfetto per il mio ritorno.
Mi piace poter dire a quella ragazzina che non l’ho dimenticata e che anche se il destino ci ha portato lontano, anche oggi e ogni giorno siamo la stessa cosa, la stessa persona e io oggi più che mai di questo sono certa”.


Serendipity – Ti compro l’estate

Hanno deciso di formare la loro band quasi per caso, in macchina di ritorno da un concerto di Coez; Alessandro Scandella, Andrea Angioletti e Lorenzo Giannelli sono amici da tempo, nati e cresciuti a Bergamo e hanno deciso cos’, per caso, di dar vita a un progetto musicale tutto loro “mixando” i loro diversi stili.

Già noti per il brano Meno Male, da oggi entrano a far parte della playlist di Radio Zeta con il loro nuovo singolo che anticipa la bella stagione: Ti compro l’estate.


SLF – Travesuras

Dopo il grande successo di Squad e Ready, SLF (Siamo La Fam) il collettivo urban composto da MV Killa, Yung Snapp, Lele Blade, Vale Lambo e Niko Beatz, torna con il nuovo singolo Travesuras il brano che è già una hit dal sapore latino, ma con una sferzata pop tutta da ballare e cantare a squarciagola tra un mohito e un margarita. “Scherzi”, “marachelle” ma anche “inganni” e “trappole”, il brano si fa bandiera delle tante sfaccettature di una storia d’amore infuocata e tormentata, tra romanticismo, passione e voglia di leggerezza.


Folcast fat Davide Shorty – Cosa ci faccio qui

Tempesticamente è il nuovo album di Folcast e arriva dopo un anno ricco di successi per il cantante; dopo il podio tra le Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2021, il cantautore romano ha collaborato con Roy Paci e i Selton, si è esibito su palchi importanti come quello del Concerto del Primo Maggio di Roma, è stato opening act di alcuni concerti di Daniele Silvestri, Max Gazzè e Carmen Consoli e si è esibito all’interno dei più importanti festival italiani per oltre 20 date estive.

L’album è accompagnato dall’uscita del singolo Cosa ci faccio qui, che vede la collaborazione con Davide Shorty e prodotto da Tommaso Colliva.

“Con Davide Shorty e Tommaso è scattato qualcosa quel pomeriggio ai Laboratori Testone“ racconta Folcast. “Lo studio per l’appunto di Tommaso Colliva. È stata una giornata intensa. Davide è un autore formidabile e lavorarci insieme è stato totale. Dopo diverse ore di prove siamo riusciti ad indirizzare il discorso artistico, sia musicale che di contenuto che poi è praticamente esploso tenendoci chiusi in studio fino alle 3 di notte. Quando saremmo dovuti andar via molto prima. L’idea iniziale era esattamente quella che poi ha dato il titolo alla traccia: Cosa ci facciamo qui? Dove andiamo? Cosa c’entriamo con questo mondo? Abbiamo provato a capirlo insieme”.