17 marzo 2021, ore 16:32
  agg. 30 marzo 2021, ore 16:25

Dopo la sua partecipazione ad “Amici di Maria De Filippi” (che l’ha vista vincitrice) e la pubblicazione del suo primo album “Genesi”, lei non si ferma.
Ha partecipato alla scorsa edizione del Festival di Sanremo con il suo brano “Cuore Amaro” (il più votato dagli ascoltatori di RTL 102.5 che l'hanno fatto arrivare primo nella classifica 'Finalmente Sanremo Campioni', decretandolo il più radiofonico di Sanremo 2021) ed oggi è con noi in studio: è Gaia la nostra ospite in Collettivo Zeta!

La partecipazione a Sanremo 2021

Gaia ha partecipato al Festival di Sanremo 2021 con “Cuore Amaro”

Emozioni e curiosità

Cosa rimane di questa settimana intensa? “Sicuramente l’emozione del palco, l’orchestra, la musica Live. È bello che si possa pensare di ripartire, rimane una buona speranza”.
C’è un momento che ti è rimasto impresso? “Molte persone che mi seguono da un po’ mi hanno mandato dei video che mi hanno emozionata tantissimo: le persone stanno capendo la mia musica, mi sento molto fortunata”.


La cover di Gaia in omaggio a Luigi Tenco

Mi sono innamorato di te”, portata a Sanremo con Lous and The Yakuza. Come ci sei riuscita? “Tramite Instagram! Abbiamo mosso il tutto con la discografica. Lei è speciale, un’anima pura, un’artista incredibile: sul palco mi ha aiutata molto. Lei con lo sguarda continuava a calmarmi. La scelta del pezzo l’ho proposta io, lei non lo conosceva, ma ora lo ama. Ho scoperto la musica italiana un po’ dopo, Tenco è stato uno dei primi di cui mi sono innamorata”.
Hai avuto difficoltà ad interpretare questo brano? “Ero molto emozionata: cantare una canzone così immensa, con il mio bagaglio di vita, è stata la sfida più importante”.


“Cuore Amaro”: il singolo di Gaia

“Cuore Amaro” è il brano di Sanremo di Gaia che sarà nel suo nuovo album.


Dentro il testo c’è tutto di te, soprattutto il tuo coraggio. Come è nato? “È nato qualche mese fa. Ho scritto la canzone quando ho avuto la possibilità di ritrovarmi con i miei amici e le persone con le quali scrivo di solito. L’ultimo giorno che di solito è quello in cui ti lasci più andare, è stato il giorno in cui ho scritto le canzoni più importanti per questo nuovo album. Racconta i momenti che mi hanno messo in difficoltà che ora voglio celebrare, ma anche quelli positivi”.


Le domande dei fan di Gaia

Ecco le domande che i fan hanno fatto a Gaia tramite il nostro profilo Instagram ufficiale @radiozetaof ed al 335.30.10.25
@ali92: quali altri progetti hai in mente? “Sto chiudendo il disco, lo avrete entro la fine dell’anno. Poi altri progetti che non posso spoileare”.
Valentina: non è una domanda, ma il tuo “Cuore Amaro” ormai è diventato il nostro. “I miei fan sono molto poetici, mi vogliono bene e sono contenta”.

Giochiamo a “Dentro il cuore amaro” con Gaia

È arrivato il momento del gioco! Diego Zappone e Simone Palmieri hanno chiesto a Gaia di raccontarci di lei.
Materia che non digerivi? “Fisica”.
Facevi gli aeroplanini di carta e li lanciavi in classe? “No, ma spesso facevo le montagne con i libri per addormentarmi”.
Primo banco o ultimo? “Seconda fila o terza fila: sono quelle prese meno di mira”.
Hai mai copiato? “Si. Non fatelo. Però si”.
Un piatto che non riusciresti mai a mangiare? “Le interiora”.
Gaia, per conquistarti un uomo deve comprarti una borsa o un viaggio? “Deve regalarmi emozioni”.
Una frase che appartiene di più alla tua mamma? “Sii sempre te stessa”.
Quando ti arrabbi veramente, lo fai in italiano o in portoghese? “A volte comincio in portoghese, poi finisco in italiano e viceversa”.

La canzone della tua vita

I nostri ospiti in Collettivo Zeta, alla fine di un’intervista, scelgono la canzone della loro vita. Gaia ha scelto i Tribalistas con “Ja’sei namorar”. Perché? “Ti mette subito di buon umore e poi è uno dei primi gruppi brasiliani che ho ascoltato nelle radio italiane”.

Grazie Gaia per essere stata con noi! Ti aspettiamo di nuovo nei nostri studi!


Dentro il cuore amaro: il game per Gaia