13 aprile 2023, ore 16:21

HBO ha annunciato una nuova serie spin-off di Game of Thrones, ambientata nella stessa realtà di GOT e House of the Dragon. La presentazione è avvenuta ieri sera durante la conferenza degli investitori, dove il canale ha ufficialmente annunciato il debutto della serie su MAX. Il prequel, intitolato "A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight", si basa sui racconti di George R.R. Martin.

"A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight", nuovo prequel di GOT

Il progetto prende spunto dalle vicende narrate nei racconti di "Dunk and Egg", che si svolgono 90 anni prima degli avvenimenti descritti in GOT. La serie vedrà George R.R. Martin come sceneggiatore e produttore esecutivo, in collaborazione con Ira Parker (già sceneggiatore di House of the Dragon). Ryan Condal e Vince Gerardis saranno anch'essi coinvolti nella qualità di produttori esecutivi.


La sinossi di "Dunk and Egg"

Ecco la sinossi del libro di Martin intitolato "Dunk and Egg": “Un secolo prima gli eventi della serie Il trono di spade, due improbabili eroi hanno vagato per Westeros… Un giovane, ingenuo, ma coraggioso cavaliere, Ser Duncan, e il suo scudiero, Egg. Ambientata in un’epoca in cui i Targaryen sono ancora sul Trono di Spade e il ricordo dell’ultimo drago non è ancora scomparso dalla memoria, in questa serie grandi destini, potenti nemici e pericolose imprese sono in arrivo per questi amici improbabili e senza paragoni“.