05 maggio 2022, ore 19:55

Grazie a HBO, i fan di Game of Thrones hanno un motivo per festeggiare. Circa un’ora fa, il servizio di streaming ha svelato un nuovissimo teaser trailer di House of The Dragon. La serie funge da prequel de Il Trono di Spade, che ha concluso la sua corsa di otto stagioni nel 2019. Entrambe le serie prendono ispirazione dai libri fantasy dall'autore George RR Martin.


House of The Dragon: il trailer

La clip di quasi due minuti mostra la "conquista dell'eredità" che avverrà attraverso la lotta per rivendicare Il Trono di Spade.

Re Viserys I Targaryen (Paddy Considine) dichiara che la sua primogenita, la principessa Rhaenyra (Emma D'Arcy), servirà come erede al trono. Sebbene molti "promettano di essere fedeli a re Viserys" su questa decisione, non tutti sono d'accordo.

"Gli uomini preferirebbero dare fuoco al regno piuttosto che vedere una donna salire sul Trono di Spade", dice la principessa Rhaenys Targaryen (Eve Best). Alludendo al "brutto gioco" che ci aspetta, una serie di scene mostrano la sanguinosa e violenta battaglia che è destinata a dividere molti. "La storia non ricorda il sangue", aggiunge un personaggio maschile, “ma ricorda i nomi”.


Trama e cast di House of the Dragon

House of the Dragon è basato sul romanzo Fire & Blood di Martin del 2018. Nella serie gli spettatori vedranno gli eventi accaduti 200 anni prima di quelli presenti ne Il Trono di Spade. Racconterà anche la storia della Casa Targaryen. Nel cast ci sono Matt Smith, Olivia Cooke, Steve Toussaint, Fabien Frankel, Sonoya Mizuno e Rhys Ifans.

Lo scorso dicembre, Martin aveva detto di aver visto in anticipo una bozza del prequel e gli aveva dato il suo marchio di approvazione.


George RR Martin parla di House of the Dragon

"Okay, non sono di certo obiettivo e so molto di quello che vedrete. (Io, ehm, ho scritto il libro)", ha scritto Martin in un post sul suo sito web. "Non dirlo a nessuno... ho visto un montaggio in anteprima del primo episodio e l'ho adorato. È oscuro, è potente, è viscerale... proprio come mi piace la mia fantasia epica".

Martin ha continuato: "[I produttori esecutivi] Ryan e Miguel hanno fatto un lavoro straordinario. E il cast... gli spettatori si innamoreranno di loro proprio come è accaduto con Game Of Thrones. Penso che i Targaryen siano in ottime mani".

House of the Dragon debutterà il 21 agosto su HBO Max.