21 aprile 2023, ore 18:05 , agg. alle 18:42

Da Gazzelle ci si può aspettare di tutto, e oggi ce lo ha confermato. Dopo il successo dei singoli “Non lo dire a nessuno” e “IDEM", l’artista romano era stanco di aspettare. Questa notte ha pubblicato, a sorpresa, la prima parte del suo nuovo progetto discografico, “Dentro”, che uscirà nella sua totalità venerdì 19 maggio. Cosa possiamo aspettarci in questo nuovo album?

PERCHÉ GAZZELLE HA PUBBLICATO IN ANTEPRIMA LA PRIMA PARTE DEL SUO NUOVO ALBUM?

Così per divertirmi, per una pazzia mia”, dice Gazzelle a proposito della release inaspettata. Voleva evadere dal solito iter discografico. Divertirsi e divertire fuori dagli schemi. “È stato semplice, un’idea che ho avuto un po’ di tempo fa”, spiega l’artista che, per la fortuna dei fan, ha trovato l’approvazione del suo team.



DI COSA PARLA “DENTRO”, IL NUOVO ALBUM DI GAZZELLE?

Questo disco è un imbuto dentro di me. È il disco più intimo che ho fatto fino a ora. Ho cercato di andare ancora più in profondità come suggerisce la voragine in copertina”, dice Flavio che in questo progetto ha raccolto sensazioni e stati d’animo diversi. Sempre forti. E li ha tradotti nei suoi brani pop contemporanei, figli legittimi della tradizione cantautorale italiana.

L’album si apre con “Qualcosa che non va”, traccia manifesto di questo disco. Ne rappresenta il mood, l’essenza, ma non c’è solo questo. Insieme al dolore di Flavio c’è altrettanta speranza e amore. “Non può piovere per sempre”, scherza l’artista a riguardo. Ma di scherzo, forse, ce n’è ben poco. Cose belle e cose brutte nella vita di Gazzelle ma, alla fine, dice di riuscire a vedere sempre il bicchiere mezzo pieno.



QUAND’È IL PROSSIMO CONCERTO DI GAZZELLE?

Il 9 giugno 2023 Gazzelle suonerà per la prima volta allo Stadio Olimpico. Questa sarà l’unica data dell’artista romano e il prato è già sold out! Eppure l’idea non è stata sua. “Il 23 agosto 2022. Me lo ricordo perché ero andato a prendere un cane a Terracina per la mia ragazza, Nunzio, un bulldog inglese. Mentre tornavo verso Roma mi ha chiamato Clemente Zard che si occupa dei miei concerti”, racconta Flavio che ricorda di aver quasi avuto un attacco di panico durante la telefonata. Alla fine ha accettato. E siamo molto contenti che lo abbia fatto!