GCC Pokémon Pocket continua a crescere, arriva l’espansione “Guardiani Astrali”
Nuove carte e nuove possibilità che si aprono sul fronte delle lotte Pokémon, con un’espansione che porterà a respirare l’aria della regione di Alola
Quello di GCC Pokémon Pocket rappresenta un altro tassello di un puzzle che, progressivamente, si allarga sempre di più. Un tassello che, così come i precedenti, va al proprio posto ampliando la prospettiva offerta agli appassionati.
E sì, perché il franchise Pokémon è un’opera in continua espansione in tante direzioni differenti. Dal fronte degli anime e dei manga a quello dei videogiochi, passando irrimediabilmente per i giochi di carte collezionabili – tanto in formato fisico quanto in quello digitale.
Era il 1996 quando in Giappone arrivava il primo set di carte Pokémon, un qualcosa che soltanto due anni dopo avrebbe valicato i confini nazionali arrivando a toccare ogni angolo del globo. A quasi trent’anni da quell’esordio la tradizione va avanti, declinandosi in nuove salse. Come avvenuto per l’appunto con l’applicazione per dispositivi mobile GCC Pokémon Pocket, che sul finire del 2024 ha fatto la sua comparsa sugli store digitali facendo registrare numeri (e incassi) da paura. Nonostante si tratti di un gioco free-to-play (con microtransazioni non obbligatorie a corredo).
GUARDIANI ASTRALI, LA NUOVA ESPANSIONE DI GCC POKÈMON POCKET
Un GCC Pokémon Pocket che, così come la controparte fisica del gioco di carte collezionabili Pokémon, si mantiene vivo e frizzante grazie ai nuovi contenuti che ne arricchiscono l’offerta. Un modo per soddisfare la fame di novità della community, e anche un modo per ampliare il ventaglio di opzioni a disposizione degli allenatori nelle lotte Pokémon. Perché è giusto ricordare che, oltre a essere carte collezionabili, siamo pur sempre di fronte a un gioco.
E proprio a partire da oggi in GCC Pokémon Pocket arriva la nuova espansione “Guardiani Astrali”. Tra le nuove creature che si aggiungeranno ai pokèdex degli allenatori figureranno molte di quelle viste nei videogiochi Pokémon Sole e Pokémon Luna, approdati nel 2016 su Nintendo 3DS.
Le nuove creature saranno incluse all’interno di due buste espansione, che vedranno in copertina i due Pokémon leggendari, Solgaleo e Lunala. Tra le nuove carte dell'espansione Guardiani Astrali ci saranno i primi compagni d'avventura della regione di Alola: Rowlet, Litten e Popplio.

TANTI CONTENUTI PER TUTTI I GUSTI
Ovviamente l’esordio della nuova espansione all’interno di GCC Pokémon Pocket arriva con anche una serie di contenuti a corredo. Con “Guardiani Astrali” per i giocatori si prefigurano all’orizzonte nuovi accessori utili a sfoggiare le proprie carte preferite: tra questi troviamo una copertina e uno sfondo raffiguranti Rowlet, disponibili a partire dal 1 maggio.
In aggiunta a questo ci sarà carne al fuoco anche per chi cerca il brivido della lotta, soprattutto contro la CPU. A partire da oggi, mercoledì 30, e fino a martedì 13 maggio sarà infatti possibile affrontare delle speciali lotte contro l’intelligenza artificiale del gioco per ottenere nuove carte promozionali. Tra queste ultime la più golosa è sicuramente quella di Rayquaza-ex. Inoltre, partecipare a delle missioni speciali darà la possibilità di ricevere una carta promozionale di Rayquaza-ex diversa, oltre a nuovi accessori e altre ricompense. Le missioni speciali saranno attive dal 30 aprile al 29 maggio.
Insomma, un nuovo mese ricco d’azione aspetta gli appassionati del mondo di GCC Pokémon Pocket. Pronti ad acchiapparli tutti?