12 marzo 2022, ore 14:00

Generazione Zeta a rapporto! Arriva in programmazione “California Vibes” il nuovo appuntamento delle 6:30 con Nicole Iannacone in collegamento live da Los Angeles

Dai late night shows con Jimmy Fallon alle ultime collaborazioni di Justin Bieber, le California Vibes vi trasporteranno oltreoceano per vivere il sogno americano. Dormiglioni? Non vi disperate. Potete riascoltare tutto on air alle 13.30 e alle 17.30 e rivedere il best of della settimana ogni sabato mattina sui social di Zeta oppure qui su radiozeta.it

Vediamo insieme cosa vi siete persi questa settimana:

Lunedì - DIZIONARIO ZETA: DISSING

A volte le parole possono essere delle vere e proprie armi.

“Dissing” è un termine dello slang afroamericano che deriva da disrespecting (mancare di rispetto). L'utilizzo di questa espressione si è diffusa soprattutto in ambito musicale, dopo che LL Cool J, nel 1985, inserì in una sua canzone alcune frasi, a dir poco indelicate, per ‘attaccare’ il collega Canibus.

Nel rap, in particolare, viene utilizzato per indicare un brano che ha come scopo quello di prendere in giro, insultare o criticare un altro artista e questo – ahinoi - non succede solo in America. In Italia ci sono stati moltissimi casi di dissing. Un esempio? Fabri Fibra, che nella sua “L’Uomo nel Mirino” attaccò il rapper Tormento, dando via a un botta e risposta entrato nella storia dell’hip hop italiano. Più recentemente Highsnob ha dissato Fedez in “La tocco piano” con un riferimento chiaro e inequivocabile.

Non ci resta che comprare i pop corn e aspettare il prossimo dissing! A chi toccherà? Si accettano scommesse.

Martedì - AMERICA'S TRENDS: Blake Lively & Ryan Reynolds

Chi l'avrebbe mai detto che Serena van Der Woodsen e Deadpool avrebbero messo al mondo tre figli? Probabilmente nessuno.

Era esattamente il luglio del 2010 quando Ryan Reynolds e Blake Lively si incontrarono sul set di “Lanterna verde”. All’epoca lei era legata al collega Penn Badgley, lui era sposato con la bellissima Scarlett Johansson.

Tutto iniziò con una bella amicizia, poi una sera, in un ristorante vuoto a Tribeca, si ritrovarono a ballare un lento insieme e scoppiò la magia!

I segreti di un'intesa così duratura e vincente? «Ci siamo sempre piaciuti. Cresciamo insieme. Impariamo gli uni dagli altri. Ma soprattutto non ci prendiamo troppo sul serio», hanno dichiarato a Entertainment Tonight. Pensate che durante la Pandemia, con i parrucchieri chiusi, Ryan ha addirittura passato la tinta per capelli a Blake. Se non è amore questo!

Giovedì - ARTIST TO WATCH: Dove Cameron

Chloe Celeste Hosterman, conosciuta con il nome d’arte di Dove Cameron è un’attrice americana famosa soprattutto per aver interpretato Mal, la figlia di Malefica, nella saga di Descendants.

 Vi ricordate la cattiva della Walt Disney? LEI! Pensate che nel film si è anche fidanzata con il figlio di Bella e la Bestia… ma questa è un'altra storia!

Protagonista della trilogia dedicata ai figli dei cattivi Disney e di diversi teen movies, è riconosciuta non solo per le sue doti attoriali ma anche per il suo grande talento canoro!

Da sempre appassionata di musical (ha recitato perfino a Broadway) ha, da pochi anni, avviato la sua carriera solista con un progetto pop super moderno che sta ricevendo moltissimi consensi! Pensate che lo snippet della sua canzone "Boyfriend" su TikTok è diventato così virale da anticipare la pubblicazione del brano! Noi le facciamo il nostro in bocca al lupo, anche se credo non le servirà! È già prima in diverse classifiche streaming e seguitissima sui social.

 Venerdì - MOVIE NIGHT: Elite

Un liceo privato prestigioso, un’indiretta lotta tra classi sociali e un terribile omicidio da risolvere. Tutto questo è ELITE, la serie televisiva spagnola in produzione dal 2018! Il mix perfetto tra teen drama e crime racconta le vicende di un gruppo di adolescenti alle prese con disuguaglianza economica, criminalità, tossicodipendenza, sessualità e razzismo. Insomma, una cosa leggera!

È stata distribuita dalla piattaforma Netflix per un totale di quattro stagioni e si vocifera che possa ritornare sul piccolo schermo nel mese di giugno, giusto in tempo per accontentare i fan di tutto il mondo.


Blake Lively & Ryan Reynolds - California Vibes