17 febbraio 2022, ore 20:38 , agg. alle 20:50

Questa sera alle 21:25 andrà in onda su Rai 1 la quinta puntata di “Doc – Nelle tue mani 2”. Ecco cosa è accaduto la scorsa settimana

“Doc – Nelle tue mani 2”, la quarta puntata

Nel primo episodio della scorsa puntata, “Fare una scelta”, abbiamo conosciuto il caso di Silvia, ex specializzanda di Andrea, coinvolgere anche Enrico, sul cui passato si è scoperto qualcosa in più. Caruso continua a mettere in difficoltà Doc, mentre Cecilia si avvicina al segreto che lega la squadra. Giulia, invece, riesce ad aprire una porta del passato di Damiano.

Nel secondo episodio, “Cane blu”, c’è stato un passo indietro nel tempo fino alla prima ondata della pandemia; un episodio speciale, che rende omaggio a tutto il personale sanitario impegnato nella lotta al Covid-19 e che ha svelato anche il segreto della squadra e il motivo per cui il rapporto tra Carolina e suo padre si fosse incrinato. Si è poi finalmente scoperto il significato di “Cane blu”, espressione che il protagonista e i suoi colleghi ripetono continuamente per trovare la forza di andare avanti.

Proprio di questo episodio speciale ci aveva parlato in diretta Gianmarco Saurino.


Gianmarco Saurino ospite di Radio Zeta

Dopo l’uscita di scena all’inizio della seconda stagione di “Doc – Nelle tue mani”, Gianmarco Saurino, il 10 febbraio scorso, ha svelato in Generazione Zeta se il suo personaggio sia davvero morto. L’attore, che nella serie tv interpreta Lorenzo, nella prima puntata muore infatti di Coronavirus.

In “Doc – Nelle tue mani” Lorenzo muore a causa del Covid. Quanto è stato importante riportare in tv una tematica purtroppo ancora attuale?

“È stato fondamentale. Una serie medica come questa, ambientata nel 2022, non poteva prescindere dal trattare una tematica del genere. Sarebbe stato disonesto non raccontare che una malattia come questa è crudele, è cruenta e molte volte ha portato via operatori sanitari e medici. La storia di Lorenzo, e altre cose che scopriremo stasera, sono una sorta di omaggio”.

“Doc – Nelle tue mani” è infatti una sorta di omaggio a tutti i medici, ambientata nella prima fase della pandemia…

“L’istinto immediato è stato quello di salvare più vite possibile nel delirio che c’è stato tra marzo e aprile di due anni fa. Ed è un po’ quello che racconteremo questa sera; tutta la serie è ambientata in un post pandemia di cui i personaggi si portano dietro tante cose. Stasera vedremo una puntata speciale che è proprio in cui Lorenzo e molti medici sono mancati”.


Dopo aver parlato della serie tv, entriamo nella vita privata di Saurino. Sai cucinare? Svelaci una ricetta!

“Il piatto si chiama RISO….Riso con seitan. Fai il riso in bianco e salti il seitan in padella pensando fortemente che sia del guanciale. Poi ci metti grana, olio, pepe e sale per dargli sapore”.

Molti fan ti avrebbero voluto a Sanremo, che ne pensi?

“Pensavo ieri quanto sarebbe bello una presentatrice di Sanremo con dei valletti, mi candido”.

Grazie Gianmarco Saurino per essere stato con noi! Ti aspettiamo presto e nel frattempo appuntamento a questa sera con “Doc – Nelle tue mani 2” su Rai 1 per la quinta puntata.


Gianmarco Saurino del cast della serie Tv Doc – Nelle tue mani ospite di Radio Zeta