09 febbraio 2023, ore 11:55 , agg. alle 12:25

gIANMARIA commenta il gesto di Blanco: "Non è stata una cosa bruttissima"
PHOTO CREDIT: agenzia Fotogramma

Durante la prima serata del Festival, Blanco ha distrutto l'allestimento floreale sul palco di Sanremo. Un gesto che ha fatto parlare tutti ed ha diviso l'opnione pubblica. Blanco, però, ha chiesto scusa con una lettera inviata agli italiani.

Stop. Storia finita. Si volta pagina, ma gIANMARIA - in conferenza stampa al Casinò di Sanremo - ha voluto affrontare di nuovo l'argomento. "Non so come se la viva lui, non posso dire di capirlo. Siamo a due livelli differenti. Alla nostra età essere sul palco di Sanremo si può controllare quello che succede fino a un certo punto. Si è scusato, un po' di pazzia può esserci", dice il cantante. "Non è stata una cosa bruttissima".

IL BULLISMO, UN MOSTRO

gIANMARIA, che nasce musicalmente a X Factor, è in gara con "Mostro". "Ho deciso di dare del mostro al bullismo. L'ho subito, mi chiamo gIANMARIA e mi hanno sempre detto che è un nome da femmina, incontro ancora oggi gente che lo dice", rivela il cantante. "Mi piace molto il fatto che io bbia dei tratti femminili", continua.

GLI SPOILER SULLA TERZA SERATA

"Vedrete come sarò vestito stasera", commenta il cantante amatissimo dalla Gen Z.  E poi svela un sogno: "Vorrei portare sul palco dell'Ariston una band, The National, sono i miei preferiti al momento", racconta.

gIANMARIA, attualmente impegnato nel FALLIRÒ TOUR che sta portando in tutta Italia le canzoni del suo omonimo EP di debutto registrando un sold out dietro l’altro, annuncia oggi le date del “FALLIRÒ SUMMER TOUR”, la sua prima tournée estiva della rivelazione di X-Factor 2021 prodotta e distribuita da Vivo Concerti, che lo vedrà esibirsi a Milano al MI AMI venerdì 27 maggio, aBrescia all’Arena Campo Marte mercoledì 6 luglio, aFerrara al Summer Vibez venerdì 8 luglio, ad Alba (CN) al Collisioni Festival sabato 9 luglio, a l’Aquila alPinewood Festival domenica 17 luglio, a Santa Marinella (RM) al Castello di Santa Severa venerdì 5 agosto, a Le Castella (KR) a Le Castella Music Fest venerdì 12 agosto e a Torino al Ritmika Festival giovedì 8 settembre.

Tutto su gianmaria

Classe 2002, gIANMARIA nasce e cresce nella città di Vicenza, dove fin da giovanissimo inizia a comporre e registrare brani. Cresce con il cantautorato e si appassiona da giovanissimo all’hip hop italiano e internazionale.

L’artista si è distinto nel suo percorso a X Factor 2021 già nelle prime fasi di selezione del programma colpendo ed emozionando i giudici con i suoi inediti “I suicidi“ e“Senza Saliva“ i quali sono contenuti in “Fallirò”, l’EP di debutto dell'artista, uscito per Epic/Sony Music venerdì 14 gennaio.