Gianmaria: ecco cosa sappiamo del cantante in gara a Sanremo 2023

Dopo aver partecipato a X Factor, l’artista della Generazione Zeta è al Festival con il brano "Mostro"
PHOTO CREDIT: agenziafotogramma.it

Gianmaria è un giovane cantautore della Generazione Zeta. Diventato virale con la sua audition a X Factor, alla quale si presentò con l’inedito “I Suicidi”, è tra i vincitori di Sanremo Giovani 2023 e quindi ammesso a partecipare alla settantatreesima edizione del Festival con il brano inedito “Mostro”.



GIANMARIA: STORIA E MUSICA DEL CANTAUTORE DELLA GENERAZIONE ZETA

Gianmaria, all’anagrafe Gianmaria Volpato, nasce a Vicenza nel 2002. Comincia a studiare musica a soli 13 anni e, durante l’adolescenza, alterna la scuola al lavoro in una pizzeria locale. Gianmaria arriva al grande pubblico nel 2021 grazie alla sua partecipazione alla quindicesima edizione di X Factor Italia. Il cantautore vicentino entra nel team di Emma Marrone e si classifica secondo ottenendo un contratto discografico con la Epic Records. L’etichetta pubblica i singoli “Tutto o Niente” e “Mamma Scusa” che anticipano il suo primo EP: “Fallirò”, uscito il 14 gennaio 2022. Gianmaria, dopo essere stato selezionato tra i 12 artisti di Sanremo Giovani con il brano “La città che odi”, si è classificato tra i 6 vincitori che avranno la possibilità di salire sul palco dell’Ariston, nell’edizione corrente del Festival.


COME SI CHIAMA IL BRANO CHE CANTA GIANMARIA A SANREMO 2023?

Gianmaria debutta al Festival di Sanremo 2023 con il brano “Mostro”. Una canzone pop-elettronica scritta dallo stesso Gianmaria in collaborazione con Manilardi, Centrella, Filippelli e Petrosino. L’esibizione invece, sarà diretta da Daniel Bestonzo, pianista e tastierista polistrumentista oltre che compositore e arrangiatore. Il testo del brano è un omaggio alla solitudine. Il racconto di una generazione iperconnessa ma incapace di stabilire relazioni, sempre troppo frammentate.



CON CHI È FIDANZATO GIANMARIA? CURIOSITÀ SUL CANTANTE VICENTINO.

Purtroppo non sappiamo con chi sia fidanzato attualmente Gianmaria, ma qualche indizio sulla sua situazione sentimentale possiamo trovarlo in un’intervista recente. “Fidanzato, sprovvisto di amante, ma con un passato da latin lover”, aveva dichiarato Gianmaria al programma “Le Iene”. Chi avrà rubato il cuore del cantautore?

Amori a parte, Gianmaria può vantare tra i suoi sostenitori due grandi artisti: Madame e Nashley. E il suo sogno, da sempre, è quello di collaborare con Sampha, cantautore inglese, e Rkomi. Ci riuscirà?

Tags