06 agosto 2019, ore 11:36

Il nuovo album di canzoni inedite di Gianna Nannini sarà "La differenza" ed uscirà il 15 novembre 2019.

Gianna ha inciso i pezzi del nuovo disco  "nel regno della musica analogica” a Nashville (Tennessee). La caption del suo ultimo post dice: “Ed eccomi qui, in questa foto scattata qualche mese fa... In quei giorni stavo registrando nei Blackbird Studio di John McBride a Nashville, Tennesses, nel regno della musica analogica. Una scelta che fa la differenza, sì perché proprio 'La differenza' è il titolo del nuovo album che uscirà il 15 novembre, e voi la farete insieme a me!”.

In un periodo storico in cui spesso la creazione dei dischi è affidata prevalentemente al digitale, Gianna Nannini ha scelto di realizzare il nuovo album di canzoni inedite nei Blackbird Studio di John McBride a Nashville, nel Tennesse, nel regno dell’analogico, sede di grandi produzioni artistiche blues-rock.

A Nashville importanti star hanno mosso i primi passi negli anni '50 e '60: ancora oggi la città americana ospita eccellenti studi di registrazione, in cui sono passati artisti come Bob Dylan, Elvis Presley, Paul McCartney o, più recentemente, Jack White e Kings of Leon.