19 giugno 2020, ore 19:39

Non solo rapper ma anche cantautore e produttore discografico: è GionnyScandal il nostro ospite telefonico di oggi in Collettivo Zeta, in diretta radiofonica ma anche Live dal nostro profilo Instagram ufficiale @radiozetaof. “Pesca” è il suo nuovo singolo fuori il 27 Maggio di quest’anno, in rotazione su Radio Zeta. E’ diventato virale sin dai primi giorni, anche per questo nuovo ritmo raggaeton: una novità per GionnyScandal. “Si, il raggaeton è una novità, anche se avevo provato ad utilizzarlo già nel 2017, avendo un discreto successo. Sono una persona versatile, quindi faccio pezzi tristi e pezzi raggaeton. Diciamo che come pezzo estivo non ho voluto fare la solita roba triste. Dopo questo periodo, serviva alla gente essere più spensierata. E’ un brano che ho prodotto proprio in questi mesi per rendere il tempo a casa produttivo, senza sprecarlo, così ho lavorato al disco. Avevo questo claim in testa e quindi abbiamo completato e registrato il brano, esattamente come volevamo e sono molto soddisfatto”. Parlando di questo brano, è stato un po’ complicato tirarlo fuori nell’immediato. “Si, cel’avevo in testa come avrebbe dovuto essere ma non riuscivo a buttarlo giù sotto forma di canzone, ce l’abbiamo fatta dopo un mese. Abbiamo fatto circa venti versioni di questo brano, alla fine la ventesima era l’unica che era come volevo”. Dove hai girato il video? “Il video è stato girato in una palestra di Cologno Monzese. Tutte le ragazze presenti nel video sono state trovate dal mio manager, perché ancora non eravamo ancora nella fase tre. Non tutti hanno accettato l’incarico, ma alla fine ci siamo riusciti”. “Ti amo ti odio” (fuori nel 2019) e “Solo te e me” il ft con Giulia Jean del 2018 (che vanta quasi 40 milioni di visualizzazioni su Youtube e 23 milioni su Spotify) sono i brani di GionnyScandal che ascoltiamo in onda, ma diamo spazio anche ai suoi brani preferiti in rotazione su Radio Zeta: “Calma” di Gaia, “Monolocale” di Francesca Michielin e Fabri Fibra, “Per farti felice” di Biagio Antonacci e “Vorrei” dei Lunapop.


DIRETTA INSTAGRAM
Tra una pausa e l’altra chiacchieriamo dalla nostra Live Instagram di un po’ di tutto, tra cui anche di un prossimo album. “Ci stiamo lavorando, però non sappiamo ancora quando uscirà. E’ da tre mesi che spendo le mie energie per comporre un nuovo disco. Avevamo ipotizzato una data, però se non posso fare il Tour non voglio far uscire un disco, voglio il contatto diretto con i fan”. Di una cosa però GionnyScandal è certo: il raggaeton non diventerà la sua nuova strada artistica esclusiva. “No! Con ‘Pesca’ ho voluto sperimentare, ma rimarrò sempre lo stesso. L’importante è che andando in studio mi senta libero. Se andando a registrare vorrò fare raggaeton lo farò, altrimenti farò un brano di un altro genere che sentirò in quel momento”. Durante la Live alcuni fan gli fanno delle domande, tra cui questa: quando tornerai in Svizzera per qualche concerto (come nel 2017)? “Appena si può ricominciare il Tour, sicuramente. Mi sono trovato benissimo, non vedo l’ora di essere di nuovo lì”.

GIOCHIAMO A: SCANDALIFE
Con il gioco di oggi, Diego Zappone e Simone Palmieri hanno scoperto molte cose della vita di GionnyScandal: sapevate che non sopporta i ritardatari, l’ipocrisia e l’incoerenza? Ma anche che è un campione di Fifa, di ping pong. Non ama il sushi perché non mangia verdure né pesce ma adora la pizza. Amore spassionato per i dilatatori e per i tatuaggi. Grazie GionnyScandal per essere stato con noi! Ci vediamo presto ai microfoni di Radio Zeta!


GionnyScandal in collegamento su Radio Zeta: "ho collaborato con Eddy de Il Pagante"