09 giugno 2023, ore 17:31

La storia tra Damiano David e Giorgia Soleri è giunta al termine. Dopo sei anni di relazione, il cantante dei Maneskin e l'attivista hanno deciso di separarsi. Ad annunciarlo pubblicamente è stato Damiano stesso, dopo che un video in cui si vedeva baciare un'altra ragazza (Martina Taglienti, amica della bassista Victoria De Angelis) aveva fatto il giro del web. Oggi, attraverso delle Instagram Stories, è arrivata la risposta di Giorgia.


Damiano David annuncia la fine della relazione con Giorgia Soleri

A confermate la fine della storia d'amore tra Damiano David e Giorgia Soleri è stato proprio il frontman dei Maneskin che ieri suoi social ha commentato il un video virale in cui lo si vede baciare un'altra ragazza durante una serata in discoteca: "Sono molto dispiaciuto sia uscito questo video, non era come volevamo gestire la situazione ed è stato un mio errore. Io e Giorgia abbiamo deciso di lasciarci ormai da qualche giorno, quindi non ci sono stati tradimenti di nessun tipo. Spero questa cosa non infici immagine di Giorgia e che possiate rispettare la delicatezza di questo momento", ha scritto il cantante.


Giorgia Soleri parla della sua rottura con Damiano David

Dopo il post di Damiano, oggi anche Giorgia ha voluto dire la sua sui social: "Trovo che poter vivere la propria sessualità in modo libero, consensuale e completo sia bellissimo e arricchente per sé e per tutte le persone che, in modi diversi, si rapportano a noi. Non considero l'esclusività un valore (al contrario lo è l'inclusività) motivo per cui la relazione tra me e Damiano era, di comune accordo e in modo del tutto consensuale, non monogama", scrive Giorgia smentendo tutte le voci su presunti tradimenti.

"Mi rendo conto che per alcuni può essere complesso da comprendere", continua, "ma il fatto che ci sia stata qualsiasi tipo di interazione con altre persone non è il fulcro del problema. Non lo era prima, per nessuno dei due, non vedo come potrebbe esserlo ora. Per tutelarci però in questo momento delicato fatto di enormi cambiamenti, avevo esplicitamente chiesto di avere un po' di discrezione nelle nostre vite pubbliche, almeno fino al giorno in cui (per evitare articoli su articoli di supposizioni e insinuazioni) avremmo comunicato di non essere più una coppia, cosa che doveva succedere oggi".


"Non è andata così, e il problema nasce da questo. Ma per quanto io sia arrabbiata, ferita e delusa non posso non considerare la nostra natura umana, fatta di tentativi ed errori. Avrebbe potuto evitare Damiano? Probabilmente sì. Come io avrei potuto evitare altri errori nel corso di questi sei bellissimi anni insieme.

Siamo umani, fragili, vulnerabili. Sbagliamo, inciampiamo, cadiamo e ci rialziamo. Le nostre relazioni sono universi infiniti e complessi, e giudicarli dall'esterno è impossibile. Mi dispiace vedere come per tanti sia invece incredibilmente facile e veloce, quando a viverlo sono persone sotto i riflettori. Non siamo cartonati, ma carne ed ossa, sentimenti e paure. Soffriamo e ridiamo come chiunque. Vi chiedo solo di aver rispetto di noi come persone e di questo amore che è stato fortissimo, intenso e profondo"