Giulia Sol ospite di Radio Zeta, l'attrice teatrale che ha interpretato Molly Jensen in "Ghost"

Giulia Sol, la giovane cantante e attrice teatrale concorrente di “Tale e Quale Show”, sarà ospite domani dalle 17 di Generazione Zeta. Ecco la sua carriera.

Giulia Sol domani pomeriggio sarà nostra ospite in Generazione Zeta. La cantante e attrice teatrale è stata una delle concorrenti di “Tale e Quale Show” 2020 insieme a Carmen Russo, Luca Ward, Sergio Muniz, Francesca Manzini, Francesco Paolantoni, Pago, Virginio Simonelli, Carolina Rey e Barbara Cola.

Chi è Giulia Sol?

Giulia Sol nasce il 15 Dicembre del 1995 a Bergamo e già da piccola esprime la sua passione per la musica sognando di diventare una cantante per portare la sua voce in giro per il mondo. Con il tempo, Giulia scopre anche la passione per il teatro grazie ai suoi genitori che da piccola decidono di portarla con loro per scoprire le bellezze che il teatro può regalare. Così, la piccola Giulia si innamora del suo primo spettacolo teatrale, “Notre Dame de Paris”, un’ esperienza che la segna così tanto da farle capire cosa avrebbe voluto fare da grande. Decide, così, di inseguire la sua passione per il teatro iscrivendosi alla prestigiosa Accademia “Scuola di Musical di Milano“.

Giulia Sol: teatro e televisione

L’esordio nel mondo del teatro avviene per Giulia subito dopo aver terminato la formazione all’Accademia di Milano. Il suo primo ruolo è quello in “Hairspray”, occasione in cui ha avuto l’opportunità di recitare insieme al grande Giampiero Ingrassia. Dopo aver cantato in svariati spettacoli teatrali emozionando il pubblico con la sua voce, la vera svolta della carriera di Giulia arriva grazie a “Ghost“, spettacolo in cui interpreta Molly Jensen seguito da “Dirty Dancing”, in cui interpreta il difficile ruolo di Elizabeth, “The Full Monty“, in cui recita il ruolo di Estelle e molti altri ancora.


Oltre al teatro, Giulia ha recentemente partecipato all’ultima edizione di “Tale e Quale Show”, il talent di Rai 1 condotto da Carlo Conti, in cui la Sol ha avuto la possibilità di esibirsi dal vivo imitando le voci di vari big della musica come Whitney Houston, Elodie, Alessandra Amoroso e molti altri. E’ stata la primissima partecipazione ad un talent per Giulia che ha riscosso un grande successo.


Giulia Sol ospite di Radio Zeta

Domani, 28 gennaio, Giulia Sol sarà ospite di Radio Zeta durante il programma Generazione Zeta condotto da Francesco Taranto. Segui la diretta dalle 17 alle 19 in radio, in tv sul canale 266 del digitale terrestre e 735 di Sky, sull'app di Radio Zeta e in streaming su radiozeta.it

Hai una domanda che vorresti fare a Giulia Sol?

Scrivici sulle nostre pagine ufficiali di Instagram e Facebook.


Tags