16 maggio 2021, ore 10:44 , agg. alle 11:14

Giulia Stabile è la vincitrice di Amici 2021. La ballerina ha battuto il cantante, nonché fidanzato, Sangiovanni.


Giulia e Sangiovanni: l’amore e la finalissima

Giulia e Sangiovanni si sono fidanzati durante il programma e ieri sera si sono ritrovati l’uno contro l’altra, in gara per alzare la coppa del vincitore di Amici 2021.

Seduti sul pavimento dello studio, mano nella mano, hanno guardato il dorso della carta con il volto del vincitore sullo schermo per diversi secondi, in attesa del responso. La decisione affidata al pubblico che con televoto ha scelto Giulia Stabile. A lei va il premio del valore di 150 mila euro in gettoni d’oro (oltre al Premio Tim da 30mila euro), mentre Sangiovanni è riuscito a tornare a casa comunque da vincitore ricevendo il Premio della critica Tim (50 mila euro), il premio della categoria Canto (50 mila euro), il Premio delle Radio per il singolo Malibù e il Premio Siae per il miglior testo (20 mila euro).


Sangiovanni: con “Malibù” vince il Premio delle Radio

La direttrice di Radio Zeta, Federica Gentile, ha consegnato ieri sera, durante la finalissima di Amici 2021, il Premio delle Radio a Sangiovanni per il suo nuovo singolo "Malibù".

Il brano mette in evidenza le capacità ritmiche e di scrittura del giovane cantante, con sonorità dance che riescono a trasmettere un senso di leggerezza per tutta la canzone. "Malibù" vuole anche essere la fotografia della spensieratezza esternata sul palco da Sangiovanni, che raccoglie e capovolge i difetti della propria compagna.

Lo scorso venerdì è uscito anche "sangiovanni" il primo Ep dell'artista, prodotto dalla Sugar, che raccoglie i brani inediti presentati durante il suo percorso nel talent show: Hype, Malibù, Tutta la notte, Lady, Gucci Bag e Maledetta primavera (live version).

Il primo disco d’oro nonché adesso disco di platino è per la sua “Lady”, brano che più volte ha dedicato alla sua fidanzata Giulia Stabile.

Biografia di Giulia Stabile

Giulia è nata a Roma 19 anni fa e si è subito distinta all’interno della scuola per la sua risata inconfondibile. La ballerina vive nella capitale con la mamma e il papà e ha scoperto la passione per il ballo quando aveva 3 anni; da allora non ha mai smesso. Ha studiato il classico ma il suo stile principale è il modern. Giulia si reputa, infatti, una ballerina molto versatile: «Non sono nata con il talento ma con la passione sì». Si descrive poi come una persona «determinata, smemorata, logorroica, sensibile, buona».


Il post di ringraziamento di Sangiovanni

In attesa che Giulia Stabile torni in possesso del suo cellulare per pubblicare i vari ringraziamenti, Sangiovanni le ha già dedicato un post su Instagram:

"Arrivare in finalissima con i vostri voti, riuscire a trasmettere un messaggio, crescere, essere accettato per ciò che sono. Cantare su un palco. Fiero di te @giugiulola 💓

Che mesi emozionanti e intensi @amiciufficiale, GRAZIE DI CUORE! Grazie per il Premio Tim della Critica, Premio delle Radio per “malibu”, Premio SIAE. E ora? Già sapete: LESSGOOO! SEMPRE!"


Ancora tanti complimenti a Giulia Stabile da tutto il team di Radio Zeta!