Gli Anelli del potere, il trailer finale e le reazioni della stampa ai primi due episodi!
L’attesissima serie prequel de Il signore degli anelli approderà su Prime Video dal 2 settembre
Manca pochissimo all’arrivo della serie più attesa del 2022. Gli Anelli del Potere, prequel de Il signore degli anelli, farà il suo debutto su Prime Video il prossimo 2 settembre, e intanto i social si infiammano per il nuovo trailer che ieri è stato diffuso dalla piattaforma streaming.
GLI ANELLI DEL POTERE, IL TRAILER FINALE
Immagini potenti, epiche e gigantesche, che spiazzano e incantano. Il trailer finale de Gli Anelli del potere ha proprio il compito di far crescere l’hype. E ci riesce benissimo. Ogni fotogramma trasuda bellezza sconfinata ma soprattutto si percepiscono in ogni momento i milioni e milioni che sono stati spesi per realizzare uno dei prodotti più ambiziosi per una piattaforma streaming. 2 minuti e 36 di puro spettacolo audiovisivo che ci invogliano a tornare nella Terra di Mezzo. Protagonisti del trailer sono i personaggi creati da J.R.R. Tolkien, Galadriel in primis, che si uniscono per respingere e combattere la minaccia di Sauron.
GLI ANELLI DEL POTERE, LA TRAMA DELLA SERIE
Come dice il comunicato ufficiale, la serie spazierà «dalle più oscure profondità delle Montagne Nebbiose, alle maestose foreste della capitale elfica di Lindon, all’isola mozzafiato del regno di Númenor, fino ai luoghi più estremi sulla mappa. Questi regni e personaggi costruiranno un’eredità che sopravvivrà ben oltre il loro tempo. Con loro «voleremo» migliaia di anni prima degli eventi narrati in Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit. Partendo da un momento di relativa pace, la serie segue un gruppo di personaggi, alcuni già noti, altri nuovi, mentre si apprestano a fronteggiare il lungamente temuto ritorno del male nella Terra di Mezzo.
GLI ANELLI DEL POTERE, COME E QUANDO VEDERLO E QUANTI EPISODI SONO
I primi due episodi saranno disponibili in esclusiva su Prime Video il prossimo 2 settembre, con nuovi episodi disponibili ogni settimana. Questa prima stagione sarà costituita da 10 episodi. In Italia, i primi due saranno in streaming dalle 3.00 del mattino di venerdì 2 settembre. Quelli successivi fino al finale di stagione il 14 ottobre, saranno rilasciati singolarmente ogni venerdì alle 6:00 del mattino.
GLI ANELLI DEL POTERE, LE PRIME REAZIONI DELLA STAMPA
E’ scaduto oggi l’embargo della stampa che ha potuto vedere in esclusiva i primi due episodi. Le prime reazioni apparse nella mattinata di oggi sui vari social lodano l’impianto visivo e la scrittura dei nuovi personaggi, promuovendo il debutto della serie. Vi proponiamo qui alcuni di questi commenti:
● Daniel Baptista (TheMoviePodcast) – Gli Anelli del Potere è un grandissimo risultato in termini di narrazione cinematografica, che ridefinisce ciò che è possibile fare in televisione. È immersivo ed epico, i mondi interconnessi di Tolkien sembrano grandiosi e pienamente realizzati. Assolutamente ipnotico.
● Preston Barta – Veramente impressionante. Tutti i soldi sono sullo schermo, nelle impeccabili scenografie, costumi ed effetti visivi. Riesce a gestire il potere del world building fantastico di Tolkien conferendo però dei tocchi unici e impressionanti in autonomia. Un ottimo lavoro sui personaggi, oltretutto.
● Andrew J. Salazar – Posso dire che i primi due episodi de Gli Anelli del Potere sono cinematografici quanto il fantasy può esserlo in tv. Sembra fatto in particolare per i fan di Tolkien, ed è epico quanto Il Signore degli Anelli dovrebbe essere. JA Bayona e il direttore della fotografia Oscar Faura continuano a fare magie insieme, un vero duo da sogno.