08 febbraio 2023, ore 17:00

UN BEL VIAGGIO: GENESI DEL BRANO

La reunion è molto attesa e proprio di questo parla il brano: insieme da ragazzi così come da adulti, fortunatamente il litigio tra J-Ax e Dj Jad è rientrato, proprio come quello con Fedez, con cui si esibiranno infatti nella serata dei duetti.

Il brano nasce così, come una foto delle foto, quelle foto scattate quando erano ancora dei ragazzi e che rivedendole fanno pensare a quante ne abbiano passate insieme e di come siano cresciuti: il tutto alla fine è stato proprio “un bel viaggio”.

Sono stato io a rompere. Volevo dimostrare a tutti che potevo farcela anche da solo” rivelò J-Ax alle Iene nel 2018. “È una figata aver rivalutato un’amicizia che avevo definitivamente accantonato. L’ho ritrovato uguale… nel bene e nel male. Anche il feeling sul palco è rimasto lo stesso”.


UN BEL VIAGGIO: SIGNIFICATO DEL BRANO

Il brano parla di quanto sia bello ritrovarsi dopo anni di allontanamento. È la loro storia: la storia di due amici che condividono tutto e poi si separano, per poi ritrovarsi e rendersi conto che è come se il tempo non fosse mai passato. Nel brano viene raccontata anche la lite tra i due e i motivi che li hanno spinti ad allontanarsi. Tutto però di questa storia, dai momenti felici insieme ai momenti dell’allontanamento fino alla reunion fa parte di quello che loro ritengono esser stato ed esser tutt’ora, proprio "un bel viaggio".