28 marzo 2024, ore 11:15

I due mostri più famosi della storia del cinema tornano sul grande schermo per una nuova epica avventura. Dopo il grande successo di “Godzilla vs Kong”, stavolta per i due è tempo di smettere di farsi la guerra e unire le forze contro una nuova e più grande minaccia per la terra. Arriva oggi nelle sale italiane il nuovo tassello del cosiddetto MonsterVerse, “Godzilla e Kong - Il nuovo Impero” che promette di regalare un perfetto action movie da gustare durante le festività pasquali.


LA TRAMA DEL FILM

Il Titano contro cui dovranno schierarsi questa volta l'onnipotente Kong e il temibile Godzilla metterà in pericolo non solo la loro esistenza, ma anche quella di tutto il mondo. Il film approfondisce ulteriormente la storia di questi due mostri, ma anche quella della misteriosa Skull Island. Si tratta della quinta pellicola sviluppata all’interno del MonsterVerse, universo incentrato sui mostri creati dalla casa di produzione cinematografica giapponese Toho.


CHE COS’E IL MONSTERVERSE?

Tutto nasce nel 2014 quando fa il suo ritorno sul grande schermo “Godzilla” diretto da Gareth Edwards. Gli incassi soddisfano lo studios tanto da decidere di mettere in cantiere un vero e proprio universo condiviso, che metta in relazione tra film e serie tv le creature ideate dalla Toho, casa di produzione cinematografica giapponese che ha dato i natali al grande lucertolone. Seguono così “Kong: Skull Island”, “Godzilla II - King of the monsters” e Godzilla vs Kong. Si aggiungono alla lista anche la serie animata per Netflix “Skull Island” e quella live action di Apple Tv “Monarch: Legacy of Monsters”.


Godzilla e Kong ancora insieme nel nuovo impero del Monsterverse
PHOTO CREDIT: Ufficio Stampa Warner Bros. Discovery

GODZILLA E KONG, PREVISIONI D’INCASSO

A poche ore dal debutto nelle sale cinematografiche di tutto il mondo di “Godzilla e Kong: Il nuovo impero”, grazie a Deadline sono emerse le ultime anticipazioni relative al box office e ai possibili dati di incasso. La quinta pellicola del MonsterVerse dovrebbe guadagnare l'enorme cifra di 135 milioni di dollari in tutto il mondo durante il suo primo fine settimana di programmazione in tutti i mercati internazionali, 50 milioni di dollari dei quali dovrebbero arrivare dal solo mercato Nord-Americano. Secondo molti il film potrebbe anche ottenere numeri leggermente più alti soprattutto se consideriamo le ottime recensioni che sono arrivate dalla stampa. Inoltre, il grande successo del film giapponese “Godzilla Minus One” (che non c’entra nulla con il filone narrativo americano) forte anche della vittoria recente agli Oscar per i migliori effetti speciali, potrebbe dare linfa vitale alla pellicola.


GODZILLA E KONG, LE PRIME RECENSIONI

“Ha un sacco di punti di forza per me! Tonnellate di azione kaiju selvaggia, un cattivo brutale per Kong, un Godzilla potenziato, Dan Stevens che fa faville, alcune sorprese legittime e così tanti colori. Portatemi più MonsterVerse!" Questo è solo uno dei tanti commenti che sono arrivati in questi giorni da parte della stampa estera che ha visto in anteprima il film. E se il passaparola del pubblico dovesse rispecchiare i commenti entusiastici della critica, allora “Godzilla e Kong” potrebbe avere le gambe molto lunghe.