31 luglio 2022, ore 12:45

Godzilla vs Kong 2: al via le riprese del sequel in Australia!

Tornano a dominare la scena i due giganti più celebri della storia del cinema, King Kong e Godzilla, che dopo essere stati protagonisti assoluti di diversi film, nel maggio del 2021 si sono sfidati nell’epica battaglia che tutti aspettavamo. Ora si preparano al grande ritorno sullo schermo.


I primi ciak in Australia

Sono iniziate in Australia, a Brisbane, nel Queensland per l’esattezza, le riprese di Godzilla VS Kong 2. In un servizio del notiziario 7News Brisbane viene mostrato un video dal set in esterni. Si tratta della lavorazione di una scena in cui dei bagnanti si ritrovano a fare i conti con l’attacco di un mostro; nella clip si vede, infatti, una folla spaventata che corre per mettersi ai ripari.


MonsterVerse

Al momento non si hanno notizie in merito alla trama del film, che presumibilmente seguirà gli eventi narrati non solo nella pellicola Godzilla vs Kong, ma anche in altri titoli di MonsterVerse, l’universo che la Warner Bros sta creando. Un universo composto da Godzilla (2014) diretto da Gareth Edwards, Kong: Skull Island, Godzilla 2: King of the monsters, con Millie Bobby Brown, l’attrice di Stranger Things.

Tra i prossimi progetti annunciati anche una serie animata che uscirà su Netflix e che andrà a esplorare meglio la figura di King Kong e un’altra serie live action targata Apple Tv incentrata ancora su Godzilla.


Godzilla vs Kong 2 dovrebbe arrivare nelle sale cinematografiche il 15 marzo del 2024. Il film sarà ancora diretto da Adam Wingard, mentre Dan Stevens è stato scelto come protagonista, in un ruolo che però non è stato specificato.