11 gennaio 2023, ore 15:15

E’ tornata a splendere la luce sui Golden Globe, dopo le polemiche e i boicottaggi dello scorso anno che ne avevano oscurato l’evento, per questa 80esima edizione sembra essere tornato il glamour. Non solo il red carpet e la diretta televisiva, ma anche un ricco parterre di star che si sono intervallate per tutta la serata. Protagonista della serata, anzi della nottata, anche la serialità televisiva molto cara alla Generazione Zeta, che è stata degnamente rappresentata dalla giovanissima Zendaya.


GOLDEN GLOBE 2023, ZENDAYA VINCE IL PREMIO CHE NON RITIRA

Dopo essersi aggiudicata l’Emmy Award per la sua performance nella seconda stagione di Euphoria, quest’anno Zendaya ha acciuffato anche il suo primo Golden Globe per la miglior attrice in una serie drammatica. Un successo che era stato ampiamente preannunciato da tutti i pronostici e che appare a tutti gli effetti come un simbolo per tutti i giovani che seguono e amano l’attrice.

La ragazza però non era presente alla cerimonia di premiazione e ha commentato la vittoria dal suo account instagram:

“Mi dispiace tanto non essere riuscita ad essere presente stasera, ma volevo solo dire grazie a @goldenglobes per questo incredibile onore. Ai miei colleghi nominati è un privilegio essere nominata assieme a voi, vi ammiro tutti profondamente. Grazie alla famiglia di Euphoria, senza di voi niente di tutto sarebbe stato possibile. Infine, grazie di cuore a tutti coloro che hanno permesso a Rue di entrare nella loro vita. Penso che tutti sappiano quanto lei significhi per me, ma il fatto che possa significare qualcosa per qualcun altro è un dono. Sinceramente non ho più parole mentre scrivo, tutto quello che posso dire è grazie grazie, Buonanotte.”




GOLDEN GLOBE 2023, IL SUCCESSO PER HOUSE OF THE DRAGON

Nella notte dei Golden Globe, le due serie che hanno trionfato sono da una parte il prequel de Il trono di spade targato HBO, ossia House of the dragon che vince il premio come miglior serie drammatica, e dall’altra The White Lotus che invece porta a casa il premio come miglior miniserie. Kevin Costner è invece il miglior attore per la sua interpretazione in Yellowstone e Jennifer Coolidge è la miglior attrice per The White Lotus. Gli altri attori premiati nella categoria televisiva troviamo Jeremy Allen White, Quinta Brunson. Paul Walter Hauser. Amanda Seyfried e Evan Peters per il suo Monster: The Jeffrey Dahmer Story.


Da segnalare che nella categoria cinema Angela Bassett vince il premio come miglior attrice non protagonista per il suo lavoro in Black Panther: Wakanda Forever. È il primo riconoscimento in tal senso per un film del Marvel Cinematic Universe.