08 gennaio 2024, ore 17:11 , agg. alle 17:56

What a night! Si è conclusa solo qualche ora fa la cerimonia di premiazione della 81ª edizione dei Golden Globe e sul web non si parla d’altro. Per moltissimi motivi. Il Beverly Hilton Hotel di Beverly Hills, in California, si è riempito di stelle e, come potete immaginare, non sono mancati i gossip succulenti. Baci, girl chat improvvisate e outfit da capogiro hanno stregato cinefili e non per una notte che non dimenticheremo facilmente. Siete pronti? Ecco i migliori 10 momenti della serata.


10. JENNIFER LAWRENCE, LENNY KRAVTIZ E LA PRIMA RENUNION DOPO THE HUNGER GAMES

Uno degli scatti più amati della cerimonia è sicuramente quello dell’abbraccio tra Jennifer Lawrence e Lenny Kravitz. I due, che hanno lavorato insieme sul set di “The Hunger Games” nei ruoli di Katniss Everdeen e Cinna, non apparivano insieme in pubblico dalla promozione del lungometraggio. Molto carini!



9. KRISTEN WIIG E WILL FERRELL CONQUISTANO LE RISATE DI PUBBLICO E WEB

In una parola: esilaranti. Kristen Wiig e Will Ferrell sono saliti sul palco per consegnare il premio “Miglior interpretazione maschile in un musical o in una commedia” e con soli 2 minuti di gag hanno involontariamente fatto partire una petizione online per averli come conduttori della prossima edizione dei Golden Globe. Vi piacerebbero?



8. LILY GLADSTONE FA LA STORIA CON LA SUA VITTORIA COME “MIGLIORE ATTRICE IN UN FILM DRAMMATICO”

Lily Gladstone, ieri, ha fatto la storia. La protagonista di "Killers of the Flower Moon", che ha iniziato il suo acceptance speech parlando in Blackfeet, la lingua algonchina del popolo Blackfoot o Niitsitapi, è la prima attrice indigena a vincere un Golden Globe. "Amo tutti in questa stanza. Non ho parole", ha detto. "Ho semplicemente parlato un po' della lingua dei Piedi Neri, una bellissima comunità nazionale che mi ha cresciuto, che mi ha incoraggiato ad andare avanti, a continuare a farlo qui con mia madre, che, anche se non è Blackfeet, ha lavorato instancabilmente per portare la nostra lingua nella nostra classe quindi da piccola ho avuto un insegnante di lingue dei Piedi Neri". Successivamente la Gladstone ha aggiunto che la vittoria è stata "storica". “Non appartiene solo a me. Lo sto tenendo proprio adesso. Lo sto tenendo con tutte le mie bellissime sorelle nel film a questo tavolo qui e mia madre, Tantoo Cardinal, in piedi su tutte le vostre spalle. Grazie", ha concluso. Molto emozionante!



7. KIERAN CULKIN PRENDE IN GIRO PEDRO PASCAL

"Sono stato qui un paio di volte, il che è carino. Ma in un certo senso ho accettato che non sarei mai salito sul palco, quindi questo è un bel momento, grazie", ha detto Kieran Culkin incredulo di aver ricevuto l’award. Ma sebbene fosse molto emozionato per il Golden Globe, non si è dimenticato di regalare al pubblico un momento esilarante con il collega di nomination Pedro Pascal. "Suck it Pedro!", ha detto a fine acceptance speech. E il pubblico è esploso in una risata.



6. IL CAST DI "SUITS" SI RIUNISCE E PRESENTA UN PREMIO SENZA MEGHAN MARKLE!

Patrick J. Adams, Gabriel Macht, Sarah Rafferty e Gina Torres ieri erano per la prima volta tutti insieme, in pubblico, dopo la fine della famosa serie legal “Suits”. I due protagonisti maschili hanno addirittura presentato il premio “Miglior serie drammatica” scherzando su un possibile ritorno della propria. Quanti come noi vorrebbero una nuova stagione?



5. I SEGRETI DI SELENA GOMEZ E TAYLOR SWIFT

Amiche, amiche, amiche. Negli eventi ufficiali e nella vita. Selena Gomez e Taylor Swift si sono riunite in diversi momenti della serata per scambiare qualche chiacchiera e qualche segretuccio di troppo. Peccato e per fortuna che non siano scappate agli occhi indiscreti delle telecamere. Le due popstar sono infatti su tutti i giornali per essersi bisbigliate qualcosa all’orecchio. Guardate il video. Secondo voi cos’hanno detto?



4. CHRISTOPHER NOLAN RENDE OMAGGIO A HEATH LEDGER DURANTE LA PRIMA VITTORIA

Dopo essere stato nominato più volte nel corso degli anni, Christopher Nolan ha vinto il suo primo Golden Globe come miglior regista per "Oppenheimer". Quando è salito sul palco per ritirare il premio, si è preso un momento per rendere omaggio al defunto Heath Ledger, protagonista del suo film del 2008, "Il cavaliere oscuro" ."L'unica volta in cui sono stato su questo palco prima è stato accettare uno di questi per conto del nostro caro amico, Heath Ledger, e questo è stato complicato e impegnativo per me", ha detto Nolan. Emozionante!



3. ALI WONG RINGRAZIA IL SUO EX MARITO PER IL SUO SOSTEGNO

È tanto inusuale quanto emozionante il gesto di Ali Wong. L’attrice che ha ritirato il Golden Globe come “Miglior attrice in una miniserie, serie o film per la tv" per "Beef" non solo ha ringraziato il suo attuale compagno ma anche il suo ex marito. “Devo davvero ringraziare il padre dei miei figli e il mio migliore amico, Justin, per tutto il vostro amore e sostegno. È grazie a voi che posso essere una madre che lavora", ha detto accettando il premio. Wow!



2. KYLIE JENNER E TIMOTHÉE CHALAMET SI SCAMBIANO UN BACIO IN PUBBLICO

Sebbene Kylie Jenner e Timothée Chalamet non abbiano camminato insieme sul tappeto rosso, si sono comunque seduti allo stesso tavolo del Beverly Hilton Hotel. Le telecamere in loco non si sono lasciate sfuggire le effusioni tra i  due e sono riuscite a intercettare addirittura un bacio. Lo avete visto? Sembrano molto complici.



1. SELENA GOMEZ E BENNY BLANCO CONDIVIDONO UN BACIO ROMANTICO

Se non siete fan della coppia formata dalla Jenner e Chalamet forse potremmo farvi felici con altre due superstar. Selena Gomez ha postato un romanticissimo bacio con il suo Benny Blanco direttamente dalla cerimonia dei Golden Globe. “Ho vinto”, ha scritto la cantante. E forse, ha ragione.