03 febbraio 2023, ore 21:05

I Grammy Award sono sicuramente il riconoscimento più prestigioso nell’Industria discografica internazionale. Al pari degli Oscar per il cinema, ogni anno, dal 1958, promettono di premiare i risultati conseguiti nel settore musicale. In breve: un award per ogni artista che si è distinto nelle varie categorie proposte (da miglior emergente a miglior album per ogni genere). Oltre alle esibizioni live, che non smettono mai di stupire e catturare l’attenzione del web, in questa edizione c’è una grande attenzione per la scelta dei presentatori. Sapete già chi sono? La Recording Academy ha radunato un eccezionale team di star.



CHI PRESENTERÀ I GRAMMY AWARDS 2023?

Mercoledì sera, la Recording Academy ha annunciato chi saranno i presentatori della 65esima edizione dei Grammy Awards oltre al comico Trevor Noah (che condurrà per la terza edizione consecutiva). Olivia Rodrigo, Cardi B e Shania Twain saliranno sul palco per premiare gli stimati colleghi al fianco di altri artisti provenienti dal mondo del cinema, della televisione e a sorpresa, dalla politica. Qualche nome? I Grammy verranno consegnati dagli attori: Billy Crystal, Dwayne Johnson e Viola Davis. James Corden rappresenterà il “piccolo schermo” e la First Lady, Jill Biden, sarà il volto del paese.



QUANDO ANDRÀ IN ONDA LA CERIMONIA DEI GRAMMY AWARDS 2023?

I Grammy Awards 2023 saranno trasmessi, in diretta, sulla rete televisiva CBS il 5 febbraio (in Italia nella notte tra domenica e lunedì). Lo spettacolo sarà visibile in streaming e on demand sulla piattaforma Paramount+. Tanta musica per uno spettacolo straordinario, da non perdere nonostante l’orario.




QUALI SARANNO I PERFORMER CHE SI ESIBIRANNO LIVE AI GRAMMY AWARDS 2023?

Ad esibirsi sul palco della Crypto.com Arena di Los Angeles saranno: Bad Bunny , Mary J. Blige , Brandi Carlile , Luke Combs , Steve Lacy , Lizzo , Kim Petras , Sam Smith e Harry Styles. A loro si aggiungono Kacey Musgraves, Sheryl Crow, Mick Fleetwood, Bonnie Raitt, Maverick City Music, John Legend, Stevie Wonder, Chris Stapleton e Quavo. Qual è l’esibizione che attendete di più?