08 novembre 2021, ore 17:20

Ex artisti di strada. Che di strada, scusate il gioco di parole, ne fanno tanta. Perché i Måneskin prima con la vittoria a Sanremo e poi con il primo posto all'Eurovision Song Contest, toccano per davvero il cielo con un dito. Sabato, 6 novembre, a Las Vegas si esibiscono in apertura del concerto dei Rolling Stones. Una notte da incorniciare, unica, che fa sognare la band romana. E anche tutti gli italiani.

I Maneskin nel tempio del rock con i mitici, ed inossidabili, Rolling Stones: un'altra bella soddisfazione per Damiano e gli altri componenti del gruppo. Mick Jagger - il frontman del gruppo - pubblica sui social una foto in posa insieme a Damiano, Victoria, Ethan e Thomas. I fan scoppiano di gioia. "Great night in Vegas with Maneskin", scrive su Instagram. Migliaia di commenti, tra cui anche quello di Damiano che affida a tre emoji tutta la sua emozione per un momento unico nella sua carriera.



LA POLEMICA DE I CUGINI DI CAMPAGNA

Ma non mancano neppure le polemiche. Mentre i Måneskin si esibiscono a Las Vegas, I Cugini di campagna (che saranno ospiti di RTL 102.5 News, a Trends & Celebrities martedì 9 novembre alle 13.40), li attaccano con un'accusa durissima. Ivano Michetti, che è il frontman del gruppo famosissimo negli anni Settanta, dice che i Måneskin avrebbero copiato il modo di vestire dei Cugini durante quella serata tutta a stelle e strisce. E sui siti non si parla di altro.

Zitti e buoni - il brano con il quale trionfano a Sanremo e all'Eurovision Song Contest - e poi un'altra decina di pezzi: Damiano, Victoria, Thomas e Ethan, fanno venire la pelle d'oca a tutti nella notte di Las Vegas. Il loro merito, sicuramente, è di aver riportato il rock tra la gente. Quando cantano Beggin' l'Allegiant Stadium esplode: si tratta, lo ricordiamo, del brano che li ha resi famosi negli Stati Uniti. Tra l'altro hanno ottenuto il disco di platino in America.



I MANESKIN A RADIO ZETA

Arrivano anche negli studi di Radio Zeta, durante una delle puntate di Collettivo Zeta (condotto da Simone Palmieri e Diego Zappone). Ed in radiovisione l’emozione viaggia a regimi altissimi.

Però, facciamo un piccolo passo indietro: anno 2017, i Måneskin partecipano all’undicesima edizione di X Factor. Non vincono, ma iniziano ad intraprendere la strada del successo che li porta praticamente ovunque. Il resto della storia la conosciamo tutti.


I Måneskin a Radio Zeta: "MAMMAMIA" il nuovo singolo contro gli stereotipi