22 settembre 2020, ore 12:07

Loris Malaguti (producer e beat maker), Andrea Ambrogio (definito genio incompreso del rap italiano) e Carlo Luigi Coraggio (rapper, cantautore e produttore discografico italiano). Rispettivamente li conosciamo come Dj Gengis, Gemello e Carl Brave e, nonostante le loro carriere siano già avviate, negli ultimi tempi hanno deciso di mettersi in gioco collaborando insieme per la produzione di un nuovo brano dal titolo “Un’altra brasca”. 

Oggi sono in onda con noi in Collettivo Zeta, direttamente dai nostri studi di Roma, Gemello e Dj Gengis proprio per parlarci di questo singolo!

Anzitutto, però, siamo curiosi di sapere come è nata questa collaborazione. “E’ partito tutto dallo studio di Dj Gengis. E’ uscita fuori una strumentale bellissima ed abbiamo pensato subito a Carl Brave. Nel giro di due giorni ci ha fatto avere il pezzo praticamente finito ed ha proposto di inserire anche Gemello. E’ venuto tutto abbastanza naturalmente e tutto finito nel giro di una settimana”.


“UN’ALTRA BRASCA”: IL NUOVO SINGOLO DI GEMELLO, DJ GENGIS E CARL BRAVE

Fuori il 31 Luglio di quest’anno, “Un’altra brasca” è il nuovo singolo di Gemello, Dj Gengis e Carl Brave.

Dj Gengis, perché hai scelto proprio Carl Brave? “Perché nel momento in cui ho ascoltato le sonorità, richiamavano proprio lui, non poteva esserci nessun’altra persona”. E menomale, comunque, perché lui ha proposto Gemello. “Si, esatto. Ed avendo lavorato anche in passato insieme a Gemello non ho dubitato neanche un attimo ed ho accettato”.

Ragazzi ditecelo: che cosa significa“brasca”? “E’ stato un dubbio che hanno avuto un po’ tutte le persone che non sono di Roma. E’ un termine romano che rappresenta il buco sulla maglietta che viene fatto dal mozzicone di sigaretta in un momento di distrazione”.

IL GIOCO DI OGGI: 3-Mendi

E’ arrivato il momento del gioco! Diego Zappone e Simone Palmieri hanno chiesto a Gemello e Dj Gengis di parlarci del tipo di rapporto che si è creato in questo trio durante il periodo trascorso insieme per la realizzazione del brano.

Quante birre avete bevuto insieme? “Sicuramente più di venti, ma non commento il numero preciso. Di solito, però, preferivamo il vino”.

Chi è il più irascibile? “Probabilmente Dj Gengis, specialmente quando dobbiamo organizzare le partite di calcetto. Gemello gioca laterale, perché corre e bastas. Dj Gengis è uno stopper. Anche se è un termine che non si sente dal ‘93”.

DOMANDE DEI FAN

Spazio ai fan! Gemello e Dj Gengis hanno risposto nello specifico ad un paio di domande che sono arrivate sul nostro profilo Instagram @radiozetaof.

@taranpelle: Gemello, visto che sei anche un pittore, a cosa ti ispiri per dipingere? “Una domanda un po’ complicata, direi. Non mi ispiro a nulla in realtà, lo faccio per l’urgenza di fare. Non ho bisogno dell’alba o del tramonto, di base ho un approccio molto emotivo. Io sono un po’ così: vado a vedere una mostra e voglio dipingere, ascolto una canzone e voglio scrivere. Questo ping pong mi permette di non soffermarmi su una cosa sola”.

Dj Gengis, Gemello ha mai dipinto qualcosa per te? “E’ mesi che lo tormento, ma per ora mi ha donato una stampa originale: la prima delle cento stampe. Almeno è qualcosa!”.

Grazie Gemello e Dj Gengis per essere stati con noi! Vi aspettiamo presto di nuovo negli studi di Radio Zeta!

Dj Gengis e Gemello a Radio Zeta: "In una settimana da un'idea di Dj Gengie è nata Un'Altra Brasca"