23 novembre 2023, ore 16:16

Andate a dormire come delle ciambelle glassate”, disse Hailey Bieber in un home made video del 2021. E il resto è storia. La modelle dall’incarnato perfetto si è trasformata in una guru dell’idratazione. A tal punto da creare una sua gettonatissima linea beauty, Rhode (ora disponibile anche in Italia). Basta uno scatto o un video di Hailey per invogliare il popolo dei social a replicare ogni suo look. L’ultimo? Il Sugar Plum Fairy. Oggi vi spieghiamo come farlo. O meglio, lo farà direttamente lei con un tutorial da numeri record.



HAILEY BIEBER CONDIVIDE IL LOOK “SUGAR PLUM FAIRY” E DIVENTA VIRALE

State cercando il look perfetto per apparire naturali e luminosi a Natale? Bastava chiedere, ci ha pensato Hailey Bieber. Nella giornata di ieri, la regina indiscussa del mondo skin beauty, ha postato un video su TikTok per aiutarci a ricreare quello che definisce il suo nuovissimo “Sugar Plum Fairy Make-Up”.

Non tutti lo sanno, ma prima di calcare le passerelle dell’alta moda, e diventare la moglie di Justin Bieber, Hailey era una ballerina di danza classica. Ed è proprio questa “fase” della sua vita ad aver ispirato il magico make up. “Quando avevo 16 anni ero la Fata Confetto nello Schiaccianoci e questa è la mia versione del 2023 di quel trucco. La mia atmosfera preferita per le festività natalizie”, dice la Bieber all’inizio del tutorial. Ma come possiamo replicarlo? Per fortuna Hailey ci ha lasciato le istruzioni passo dopo passo.



COME SI REALIZZA IL “SUGAR PLUM FAIRY” DI HAILEY BIEBER?

Soft, naturale e luminosissimo. Questo è il “Sugar Plum Fairy” di Hailey Bieber. Ed è davvero facile da realizzare. Il primo passaggio, per rendere il colorito più omogeneo, è stendere il correttore lungo la parte inferiore degli occhi fino ad arrivare alle tempie. Coperte borse e occhiaie, possiamo procedere con un blush color pesca e poi un altro blush dalle tonalità più vicine al rosa. Il fard non accentuerà solo gli zigomi e la punta del naso, ma verrà utilizzato anche come ombretto, al quale verrà sovrapposto un illuminante in polvere dal finish metallizzato. Per le labbra la modella ha pensato alle tonalità del marrone e un gloss naturale. In perfetto stile Rhode.

Infine, per l’ultimo tocco di classe, Hailey suggerisce di disegnare delle piccole lentiggini sulle guance, applicare l’illuminante sulla punta del naso, e alzare le sopracciglia verso l’altro per intensificare lo sguardo. Fermi, non abbiamo ancora finito. Avete aggiunto una punta di mascara? Ora siete virali anche voi.