12 ottobre 2022, ore 19:10 , agg. alle 19:23

La notte più terrificante dell’anno è alle porte e mentre ci prepariamo al tradizionale ‘dolcetto o scherzetto’, arriva domani nelle sale cinematografiche italiane Halloween Ends, l'ultimo capitolo della trilogia contemporanea di un classico che proprio quest’anno spegne 45 candeline. Parliamo della saga di Halloween, iniziata nel 1978 da John Carpenter, in uno degli horror più celebri di tutti i tempi.


HALLOWEEN ENDS, LA TRAMA DEL NUOVO FILM

Quattro anni dopo gli eventi narrati nel film Halloween Kills dello scorso anno, Laurie vive con la nipote Allyson e sta finendo di scrivere le sue memorie. Michael Myers non è più stato visto da allora. Laurie, dopo aver permesso allo spettro di Michael di determinare e guidare la sua realtà per decenni, ha deciso di liberarsi dalla paura e dalla rabbia e di abbracciare la vita. Ma quando un giovane, Corey Cunningham, viene accusato di aver ucciso un bambino a cui faceva da babysitter, si scatena una cascata di violenza e terrore che costringerà Laurie ad affrontare finalmente il male che non può controllare, una volta per tutte.

Il nostro consiglio è quello di recuperare almeno il film dello scorso anno che, come si legge dalla trama è strettamente collegato a questo nuovo tassello.


HALLOWEEN, TUTTI I FILM DELLA SAGA

La fama di Michael Myers inizia nel 1978 nella pellicola Halloween - la notte delle streghe. Sicuramente molti voi conosceranno molto di più l’inquietante colonna sonora di quel primo film che non il film stesso, in quanto quelle poche note ripetute più volte come una litania, sono entrate nell'immaginario collettivo. Il successo fu tale che arrivarono ben 7 sequel, tra gli anni 80 e i primi 2000. Nel 2007 e nel 2009 vengono realizzati due remake, mentre dal 2018 è iniziata questa nuova trilogia contemporanea che vede l’ultimo atto arrivare al cinema proprio domani.


HALLOWEEN ENDS, IL CAST DEL NUOVO FILM

Halloween Ends, diretto ancora da David Gordon Green. vede nel cast, oltre a Jamie Lee Curtis nei panni di Laurie, il ritorno di Will Patton (l'agente Frank Hawkins), Kyle Richards (Lindsey Wallace), Andi Matichak (Allyson Nelson), James Jude Courtney (Michael Myers) e Nick Castle (Michael Myers senza maschera). Appare invece per la prima volta nel franchise Rohan Campbell (Corey Cunningham).