"Happier than ever" è il titolo del secondo album della “nuova” Billie Eilish. Ecco i dettagli

È uscito il secondo album della giovane artista; si intitola Happier than ever e segna il profondo cambiamento interiore e artistico della cantante

Happier than ever è il secondo album di Billie Eilish, un nuovo lavoro con cui la giovane artista vuole urlare al mondo la sua felicità, una mai provata prima dovuta anche alla sua crescita personale e artistica degli ultimi anni.


L’album

Non ancora ventenne, Billie Eilish vuole lasciarsi alle spalle il suo passato di “icona” e lo fa tramite una vera e propria trasformazione che si nota non solo ascoltando il nuovo album ma anche attraverso il cambio di look: non più capelli verdi, bensì biondo platino!

Un album del tutto innovativo quindi, che abbraccia generi molto diversi e lontani tra loro: vi sono tracce hip hop, altre folk, drum and bass e rock, canzoni che iniziano in un modo e finiscono in un altro, completamente diverso, creando così nell’ascoltatore un vero e proprio effetto sorpresa.


Your Power

Sedici nuove tracce con testi e musiche scritte interamente dalla stessa artista e da suo fratello maggiore, il cantautore e produttore discografico Finneas O’Connell che ha deciso di accompagnare la sorella in questo nuovo progetto mettendosi in gioco insieme a lei.

Tra i brani contenuti nell’album ce n’è uno che la giovane cantante preferisce ed è “Your Power”, singolo contenuto nella playlist di Radio Zeta e che è stato da lei stessa definito "una delle canzoni che preferisco tra tutte quelle che ho scritto. È così vicina al mio cuore che pubblicarla mi fa sentire molto vulnerabile. Parla di tante situazioni diverse che tutti abbiamo vissuto o di cui siamo stati testimoni.”


Come è nato?

L’album è stato realizzato nel nuovo studio di suo fratello Finneas in completa solitudine e lontananza da tutto e tutti in piena pandemia. Lei stessa afferma che probabilmente non sarebbe mai esistito senza il Covid. È nato nel periodo in cui lei e il fratello si sono sentiti completamente liberi di sperimentare ciò che volevano e si sentivano senza pressioni e limiti; lo scopo non è stato quello di cercare il singolo di successo o la hit ma piuttosto la volontà di consolidare uno stile unico e personale sia per lei che per suo fratello.

Ad annunciare l’uscita del disco è stata lei stessa tramite il suo profilo Instagram scrivendo questa è stata l’esperienza più appagante e profonda che abbia mai avuto con la mia musica. Amo tutte le canzoni di questo progetto così tanto che mi spaventa letteralmente pensare di metterle al mondo per chiunque”.

Ha poi rivolto un dolce pensiero al fratello, che l’ha accompagnata in questa nuova esperienza: “Mi viene da piangere. Sono cresciuta così tanto nel processo di realizzazione di questo album che vorrei poter tornare indietro per poter rivivere tutte le emozioni provate perché sono state le serate più belle della mia vita. Ti amo Finneas. Non potevo chiedere fratello e collaboratore migliore, sei tutto il mio mondo e non avrei potuto fare nulla di tutto questo senza di te”.


Il tour

A seguire il successo di Happier than ever ci sarà un tour che partirà il 2 febbraio 2022 in Nord America. Le città coinvolte saranno Atlanta, Montreal, Toronto, Nashville, Detroit, Chicago e Las Vegas. La prima parte del tour si concluderà con tre date a Los Angeles il 6, 8 e 9 aprile per poi riprendere nel corso dell’estate in varie città europee, a partire da Zurigo. Dopo lo stop e l’annullamento del tour del 2020 a causa del Covid, l’artista idolo della generazione Zeta è pronta a ripartire più carica di prima!


Tags