Harry Potter: è ufficiale, la serie tv si farà. Ecco cos’ha detto J.K. Rowling!

L’assemblea degli azionisti della Warner Bros. ha confermato i rumours sul progetto magico
PHOTO CREDIT: agenziafotogramma.it

Il mondo del web è impazzito, la settimana scorsa, quando la notizia di una nuova serie sulle avventure di Harry Potter aveva iniziato a circolare. Oggi, quei rumours sono diventati realtà. C’è un nuovo progetto dedicato alle avventure del mago più famoso al mondo e durerà addirittura 10 anni. Siete pronti? Expecto patronum!


Dove possiamo vedere la nuova serie di Harry Potter?

I sogni son desideri ma, a volte, si avverano. Nella giornata di oggi, durante l’assemblea degli azionisti di Warner Bros. Discovery, è arrivata la conferma più attesa degli ultimi anni: la serie tv su Harry Potter si farà, e in pompa magna. David Zaslav, presidente e amministratore delegato di Warner, ha rivelato che le voci trapelate la settimana scorsa sono vere, e che presto potremo tornare a seguire le magiche lezioni di Hogwarts. 

La nuova serie, che seguirà la crescita di Harry, Ron ed Hermione, come nella saga originale, troverà il proprio spazio sulla nuova piattaforma di streaming della major, Max. Ma quanto dovremo aspettare per vederla?


J.K. Rowling sarà la produttrice esecutiva della nuova serie su Harry Potter. Di cosa parlerà?

La nuova serie di Harry Potter sarà un adattamento fedele dei libri di J.K. Rowling, che permetterà di dare molto più spazio ai dettagli trascurati nei film. L’accordo con l’autrice prevede che oltre a essere la produttrice esecutiva del progetto, la Rowling avrà una supervisione creativa su tutto ciò che avverrà in ogni singolo episodio. Non si possono deludere i fan! “L’impegno di Max nel preservare l’integrità dei miei romanzi per me è importante, e non vedo l’ora di far parte di questo nuovo adattamento che permetterà un grado di profondità e dettagli che solo una serie tv può offrire”, ha dichiarato J.K. Rowling entusiasta di questa nuovo adattamento.  

La Warner si occuperà della produzione, ed è attualmente alla ricerca di un capo sceneggiatore che si occupi di trasformare ogni libro del mago in una stagione (con un numero non ancora definito di episodi). A quanto pare, oltre alla Rowling, che ha già firmato per il progetto, ci saranno anche David Heyman, attualmente in fase di trattative, Neil Blair e Ruth Kenley-Letts.

Ora mani alle bacchette, è ora di guardare il teaser più magico dell’anno.


Tags