Harry Potter, i diari di Alan Rickman, alias Severus Piton, stanno per diventare un libro pieno di segreti e curiosità
Pensieri, disegni, racconti e… segreti. A sei anni dalla morte dell’attore, sta per uscire un libro che i fan del maghetto non possono perdersi
Sette libri, 11 film compresi gli spin off e tanti forum online che non smettono di amare e venerare l’opera nata più di venticinque anni fa dalla penna creativa di J.K. Rowling. Stiamo parlando, ovviamente, di Harry Potter e di tutto il mondo magico che si porta con sé. E mentre i fan di tutto il mondo non smettono di fare maratone e di rileggere i libri, stanno per essere rivelati alcuni segreti e tante curiosità su uno dei personaggi più iconici del mondo di Hogwarts: Severus Piton. Infatti uscirà in Gran Bretagna Madly, Deeply: The Alan Rickman Diaries, il diario che per anni l’attore ha compilato con racconti di ogni tipo.
UNA MAGICA TELEFONATA
In questi diari che presto usciranno in libreria, come ha anticipato in esclusiva il quotidiano inglese The Guardian, si legge che Alan Rickman dopo un paio di film avrebbe voluto smettere di recitare nei panni di Severus Piton per dedicarsi ad altri ruoli. Ma, una magica telefonata avuta con l’autrice di Harry Potter gli fece cambiare idea. Jo Rowling ha rivelato che Piton era in realtà follemente e segretamente innamorato di Lily, la madre defunta del maghetto. Scrive Rickman “[quella sua rivelazione] mi ha dato la roccia a cui aggrapparmi per andare avanti”.
L’AMORE PER DANIEL RADCLIFFE
Tra le pagine di Madly, Deeply: The Alan Rickman Diaries si evince anche una splendido rapporto con Daniel Radcliffe, ossia Harry Potter, e un affetto profondo che lo legava al giovane attore. Ad esempio vengono dedicate belle parole il 29 dicembre 2008. “Ore 13. Pranzo con Dan Radcliffe al Cafe Cluny. Un minuto fa aveva 12 anni, ora ne ha 19. Quando è successo? È un ragazzo sensibile, sveglio e intelligente.”
Non sempre invece Alan Rickman nutriva gli stessi pareri per Emma Watson, l'attrice che nella saga interpreta il ruolo di Hermione Granger. “[…] questi ragazzi hanno bisogno di essere diretti. Non conoscono le loro battute e la dizione di Emma [Watson] sembra a volte quella di un abitante dell’Albania”.
Queste sono solo alcune delle tante pagine piene zeppe di aneddoti, curiosità e segreti che finalmente saranno svelati. Al momento non si è ancora a conoscenza di una data di uscita del volume in Italia, ma siamo fiduciosi di sapere qualcosa in più quanto prima.