Harry Potter: i fan promuovono la prima immagine dal set della serie tv
Lo scatto segna ufficialmente l’avvio della produzione, la cui prima stagione debutterà nel 2027 su HBO Max
Una nuova immagine in anteprima ha svelato Dominic McLaughlin nei panni del giovane Harry Potter. Diffusa in concomitanza con l’inizio delle riprese del nuovo adattamento televisivo targato HBO, la foto regala ai fan un primo sguardo al maghetto più famoso degli ultimi anni, già vestito con la sua iconica uniforme di Grifondoro. Lo scatto segna ufficialmente l’avvio della produzione della serie tratta dai bestseller di J.K. Rowling, la cui prima stagione debutterà nel 2027 su HBO Max — piattaforma che verrà lanciata anche in Italia nel marzo prossimo. Il giovane McLaughlin, undicenne, è stato scelto dopo una lunga selezione tra bambini britannici dai 9 agli 11 anni. Accanto a lui, Alastair Stout interpreterà Ron Weasley e Arabella Stanton vestirà i panni di Hermione Granger. I produttori esecutivi Francesca Gardiner e Mark Mylod hanno dichiarato: “È straordinario vedere il talento unico di questi tre giovani attori. Non vediamo l’ora che il pubblico possa ammirare la loro magia sullo schermo”.

HARRY POTTER, LE PRIME REAZIONI
La prima foto di McLaughlin ha già scatenato reazioni sui social media. “Oddio, sembra perfetto! Ora non vedo l’ora!”, ha scritto un fan. Un altro ha commentato: “Sembra più Harry di quanto lo fosse Harry nei film precedenti”. E c’è chi ha osservato: “Sembra uscito dalla copertina del primo libro!”. Altri hanno aggiunto: “Assomiglia davvero al personaggio, sono positivamente sorpreso” oppure “Finalmente un Harry più fedele ai libri”. Naturalmente non sono mancate critiche: “Spero non sia un disastro. Nessuno lo voleva davvero, è solo un’altra operazione commerciale”.
HARRY POTTER, LA SERIE: ECCO COSA SAPPIAMO
La serie viene girata nei Warner Bros Studios di Leavesden, nel Regno Unito, e si propone come un “adattamento fedele”, con una stagione dedicata a ciascun libro della saga. Tra i nuovi volti confermati nel cast ci sono Rory Wilmot nei panni di Neville Paciock, Amos Kitson come Dudley Dursley, Louise Brealey nel ruolo di Madam Bumb, e Anton Lesser nei panni di Garrick Ollivander. Completano il cast John Lithgow nel ruolo di Albus Silente, Paapa Essiedu come Severus Piton, Janet McTeer nei panni di Minerva McGranitt e Nick Frost nel ruolo di Rubeus Hagrid. J.K. Rowling figura tra i produttori esecutivi, mentre Francesca Gardiner ricopre anche il ruolo di showrunner. L’uscita della serie è prevista per il 2027.