08 febbraio 2021, ore 07:17 , agg. alle 11:03

Qualche giorno fa vi avevamo anticipato la sorprendente notizia sul mondo magico di Harry Potter creato da J.K. Rowling che potrebbe diventare una serie televisiva. La Hbo sta infatti incontrando diversi scrittori per trovare delle idee originali che porterebbero di una produzione a puntate: a riferirlo sono stati The Hollywood Reporter e Variety citando alcune fonti anonime.

Clicca qui per saperne di più.


La serie tv su Harry Potter: le parole di Rupert Grint, l’interprete di Ron Weasley

Dopo essersi diffuse le prime voci sul possibile sviluppo di una serie TV su Harry Potter da parte di Warner Bros per HBO, la fantasia dei fan si è ovviamente messa all’opera e in tantissimi hanno iniziato a sviluppare le proprie ipotesi su quello che potrebbe accadere.

C’è chi, ad esempio, ha ipotizzato che possa essere uno spin-off, piuttosto che una ripresa originale della saga con gli stessi personaggi e a favore di questa ipotesi sarebbe proprio Rupert Grint, che per anni ha interpretato Ron Weasley, fidato amico di Harry. In una recente intervista, l’attore ha confessando di essere molto geloso e protettivo nei confronti del suo personaggio e che se venisse interpretato da qualcun altro gli sembrerebbe strano:

“Sarebbe bizzarro se fosse una specie di continuazione della storia. Mi sento stranamente protettivo nei confronti di quel personaggio. Anche quando ho visto gli spettacoli teatrali, è stata un’esperienza strana. Se invece sarà tipo la storia di un gruppo di amici diverso, credo che potrebbe essere interessante.”

Le dichiarazioni di Warner e HBO sulla serie tv di Harry Potter

“Non c'è alcuna serie su Harry Potter in via di sviluppo”, sono queste le dichiarazioni di Warner e HBO. Certo, al momento si parla di soli incontri “creativi” con diversi autori e non è stata ancora fissata una data di inizio riprese, né un cast selezionato e né tantomeno un autore per la scrittura della serie, ma sembra che le trattative siano già partite.


Le ipotesi sulla trama della serie tv

Una delle ipotesi che i fan sostengono maggiormente è che la serie tv potrebbe sviluppare una storia tutta nuova con nuovi personaggi mai conosciuti prima. Un altro sviluppo della storia che gli appassionati vorrebbero vedere sarebbe quella dei fondatori di Hogwarts, da cui poi sarebbero derivati i vari nomi delle case in cui gli studenti vengono smistati. Un’altra interessante possibilità che si potrebbe esplorare sarebbe la storia dei Malandrini, il gruppo di amici (tra cui anche il papà di Harry Potter) che negli anni 70’ avevano frequentato la scuola di magia. Ovviamente si tratta soltanto di speculazioni visto che il progetto è attualmente ancora nelle primissime fasi e alla ricerca di uno sceneggiatore di riferimento. Bisognerà aspettare a attendere maggiori dettagli e conferme.


Vi siete fatti anche voi un’idea di quale potrebbe essere la trama della serie tv su Harry Potter? Dovrebbe raccontare una storia diversa, con personaggi diversi?

Scriveteci sulle nostre pagine ufficiali di Instagram e Facebook.