Harry Potter, un rumors apparso in rete riaccende le speranze dei fan!

La possibilità di rivedere il celebre maghetto sul grande schermo è sempre più concreta, ecco quello che sappiamo
PHOTO CREDIT: Agenzia Fotogramma.it

Harry Potter è un brand affermato che continua a registrare consensi trasversali, soprattutto dalla Generazione Zeta che non perde occasione di rivedere o rileggere le sue avventure. Sia sulla televisione lineare che, ad ogni passaggio raggiunge ascolti importanti, che sulla piattaforma streaming. Infatti appena Netflix ha inserito i titoli della saga nel suo catalogo, si sono piazzati con facilità nella top 10 dei film più visti e ci sono rimasti per settimane e settimane. Insomma, un successo che non sembra volersi fermare. E nonostante il tiepido riscontro ottenuto dai film prequel di "Animali Fantastici", la Warner Bros non vuole arrendersi. Ecco la notizia trapelata online nelle ultime ore.


HARRY POTTER, NUOVI SVILUPPI IN VISTA?

Stando a quanto riporta il sito britannico Sun, le possibilità di rivedere il franchise di Harry Potter al cinema sono sempre più concrete. Infatti, il giornalista Simone Boyle, ha riportato di alcune fonti interne alla Warner Bros, che avrebbero sostanzialmente confermato quello che i fan sospettavano da tempo: lo studios vuole portare "Harry Potter e la Maledizione dell’Erede" sul grande schermo, per rinvigorire il Wizarding World ed esplorare la possibilità di lanciare una nuova saga. Una notizia che ovviamente non ha ricevuto conferme ufficiali da parte della Major, anche se indubbiamente, visto il successo che il brand continua ad avere, potrebbe avere un fondo di concretezza.


CHE COS’È HARRY POTTER E LA MALEDIZIONE DELL’EREDE?

Per tutti coloro che non lo conoscessero, “Harry Potter and the Cursed Child”, in italiano “Harry Potter e la Maledizione dell’Erede”, è un’opera teatrale del 2016 scritta da Jack Thorne e successivamente canonizzata dall’autrice del franchise JK Rowling che, romanzando la sceneggiatura, l’hai poi definita come l’ottava avventura del maghetto più famoso tra tutti. Sebbene alcuni aspetti della storia siano stati molto contestati, “La maledizione dell’Erede” ha ricevuto elogi da critica e pubblico, venendo poi tradotta in tutto il mondo e raccogliendo numerose nomination e premi prestigiosi.


HARRY POTTER E LA MALEDIZIONE DELL’EREDE, LA TRAMA

È sempre stato difficile essere Harry Potter e non è molto più facile ora, da impiegato al Ministero della Magia, oberato di lavoro, marito e padre di tre figli. Mentre il mago fa i conti con un passato che si rifiuta di rimanere tale, Albus, suo secondogenito, deve lottare con il peso di un’eredità familiare che non ha mai voluto. Ma quando passato e presente si fondono in un’oscura minaccia, padre e figlio apprendono una scomoda verità: il pericolo proviene a volte da luoghi inaspettati. La storia è ambientata pochi anni dopo gli eventi de "I Doni della Morte" e si muove su due direttrici narrative, quella dei figli dei nostri eroi che devono ambientarsi nella Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, e quella dei grandi alle prese con nuove sfide che sembrano provenire dal loro passato.


Insomma, dopo il flop di "Animali Fantastici", potrebbe essere in gioco un nuovo corso del brand, con nuovi film e chissà anche una serie tv. Per ora è solo un sogno, o forse no.



Tags