31 marzo 2022, ore 10:00

A tre anni di distanza dall’uscita di Fine Line, Harry Styles è pronto ad aprire una nuova era con un nuovo album: Harry’s House, in uscita il 20 maggio. Per avere un assaggio del disco non servirà però aspettare un mese: da domani sarà infatti disponibile il primo singolo As it was. Lo ha annunciato lo stesso Styles con una serie di foto sul suo profilo Instagram in cui appare di spalle.

IL NUOVO ALBUM: HARRY’S HOUSE

Che qualche novità fosse dietro l’angolo era stato anticipato da uno strano sito web, YouAreHome.com. Il contenuto? Una porta: passandoci sopra il mouse, questa si apriva lasciando intravedere immagini sempre diverse. Visitando ora il sito, dietro la porta si svela la foto di copertina dell’album, la cui uscita è stata annunciata solo una settimana fa: Styles al centro di una stanza i cui mobili poggiano sul soffitto. Oltre alla data, è una delle poche cose che al momento si sanno del nuovo progetto, insieme al numero di brani, 13 in tutto.

SI CHIUDE LA FINE LINE ERA

Lasciarsi alle spalle la Fine Line Era non è cosa da poco. L’album del 2019 è stato inserito nella lista dei 500 migliori album secondo Rolling Stone e negli Stati Uniti mantiene salda una posizione in alta classifica da 118 settimane. In più, con il brano Watermelon Sugar l’artista britannico si è guadagnato un Grammy come “Best Pop Solo Performance”. Ma il nuovo disco ha ricevuto la benedizione da uno degli idoli dello stesso Styles: Joni Mitchell, la leggendaria cantautrice canadese. Harry’s House è infatti il nome di una canzone della Mitchell, contenuto nell’album del 1975 The Hissing of Summer Lawns.

IL TOUR

Cresce intanto l’attesa per l’arrivo del cantante di Golden in Italia: il suo Love On Tour, originariamente previsto nei primi mesi dell’anno, ha subito un rinvio a causa del Covid-19. Le due date italiane, del 12 e 13 febbraio, sono state riprogrammate per il 25 e 26 luglio, rispettivamente a Bologna e a Torino. Tra un mese, invece, Styles sarà uno degli headliner del Coachella, il festival che si tiene ogni anno in California, e che vedrà, tra gli altri, protagonisti anche i Måneskin.