09 settembre 2022, ore 16:50

Sono tanti gi artisti che hanno deciso di omaggiare la Regina Elisabetta II a seguito della sua triste scomparsa nella giornata di ieri. Harry Styles, idolo della Generazione Zeta, ha interrotto la sua esibizione dedicandole un lungo applauso.


Harry Styles e la standing ovation per la Regina Elisabetta II

Harry Styles, che ieri si trovava al Madison Square Garden per una delle quindici date previste a New York, ha deciso di offrire un piccolo tributo alla Regina d’Inghilterra, morta ieri all’età di 96 anni.

Durante lo spettacolo, Harry si è fermato tra una canzone e l’altra per chiedere al pubblico di dedicarle un pensiero. "Dalla mia patria, oggi, sono arrivate notizie molto tristi: la morte della regina Elisabetta II. Per favore, unitevi a me in un applauso per i suoi 70 anni di servizio", ha detto Harry scatenando una vera e propria standing ovation per la sovrana.

Il cantante di "As It Was" si è poi fermato in diverse occasioni e ha alzato le mani sopra la testa per guidare la folla tra gli applausi, come si vede nel filmato condiviso da iHeartRadio. "Grazie, Madison Square Garden", ha urlato Styles prima di continuare la sua scaletta.



Harry Styles ha mai incontrato la Regina Elisabetta?

No, o almeno non ufficialmente.

Solo un altro artista della Generazione Zeta ha avuto questo onore: Ed Sheeran. In occasione del Giubileo di Platino, la grande festa che si è tenuta quest’estate in Regno Unito, in onore dei 70 anni di servizio della Regina, Ed si esibito in “Perfect” per omaggiare la storia d’amore con il principe consorte Filippo, scomparso a 99 anni nel 2021. E non solo. L’artista, nel 2017, è stato premiato come Membro dell’Ordine dell’Impero Britanico per “i servizi alla musica e alla carità”.

Un’onorificenza che, dopo i recenti avvenimenti, acquisterà ancora più valore.