21 luglio 2023, ore 17:42

Elon Musk e la sua squadra di Twitter sono pronti a lanciare Hiring, un'iniziativa che si focalizzerà sulle opportunità di lavoro. Questa piattaforma rappresenterà in qualche modo una replica di ciò che LinkedIn ha sempre offerto poichè consentirà alle aziende di pubblicare annunci con le posizioni aperte. Nell'iniziale fase, solo le organizzazioni certificate saranno coinvolte, cioè quelle che decidono di investire e pagare 50 euro al mese per ottenere il badge dorato accanto al nome dell'account.

Hiring, come funziona la nuova piattaforma di Elon Musk

Gli annunci saranno collocati all'interno di singoli pannelli visualizzati subito dopo l'intestazione e la descrizione dell'azienda. Selezionandoli, i candidati verranno indirizzati a risorse esterne tramite le quali possono presentare la propria candidatura. In alcuni casi si tratta del sito ufficiale dell'azienda, mentre in altri si fa riferimento a piattaforme terze dedicate. Elon Musk aveva precedentemente accennato all'integrazione di una funzionalità simile nel mese di maggio, rispondendo a una domanda di un utente. Tuttavia, da quel momento, non sono state divulgate ulteriori informazioni fino ad oggi.

Attivato il profilo Twitter di Hiring

Il profilo ufficiale di @TwitterHiring è già disponibile online, tuttavia non ha ancora pubblicato alcun post. Ciò fa pensare che un lancio imminente o un annuncio potrebbero essere in arrivo, ma non abbiamo conferme ufficiali né smentite in merito. È ancora in discussione se il progetto potrà generare dei profitti per il social network, che non è ancora riuscito a stabilire un modello di business redditizio nonostante le recenti turbolenze e i licenziamenti. Nel frattempo, è già passato quasi un anno da quando la proprietà è cambiata.