13 novembre 2020, ore 14:48 , agg. alle 16:56

LE NUOVE HIT IN ENTRATA NELLA TOPLIST DI RADIO ZETA


Pinguini Tattici Nucleari - Scooby Doo

Dopo il successo de “La storia infinita”, certificato Disco d’oro, entra da oggi in rotazione radiofonica “Scooby Doo”, il nuovo singolo dei Pinguini Tattici Nucleari che anticipa l’EP in arrivo il 4 dicembre dal titolo “AHIA!”.

Il nuovo singolo”, racconta Riccardo Zanotti, “si chiama Scooby Doo e parla di diverse ragazze che ho conosciuto durante la mia vita. E questa canzone in qualche modo vuole ricordare a tutti una cosa importante, e cioè che spesso i mostri più spaventosi non sono altro che persone normali con indosso delle maschere.”

Svelata anche la tracklist del nuovo EP:

1. Scooby Doo

2. Scrivile Scemo

3. Bohémien

4. Pastello Bianco

5. La storia infinita

6. Giulia

7. Ahia!


Boomdabash – Don’t worry

A seguito della hit regina indiscussa dell’estate 2020, “Karaoke”, i Boomdabash tornano con “Don’t worry”, l’atteso nuovo singolo in uscita oggi, 13 novembre.

Si tratta di un brano che già dal titolo invita ad essere forti verso tutte quelle difficoltà quotidiane che la vita ci riserva e a trovare dentro di sè la forza per superarle.

Don’t worry” rimane nelle orecchie sin dal primo ascolto grazie al suo sound coinvolgente arricchito da uno speciale coro di bambini. E’ un brano che trasmette la positività tipica del gruppo attraverso un’atmosfera ballad e pop-reggae, a tratti intima, che rispecchia perfettamente la grinta che da sempre caratterizza una delle migliori reggae band del panorama musicale italiano.


Ariete – 18 anni

Entra oggi all’interno della TopList di Radio Zeta anche “18 anni”, il nuovo singolo di Ariete.

Nome d’arte di Arianna Del Giaccio, Ariete nasce ad Anzio (RM) nel 2002. Inizia molto presto, all’età di 8 anni, a suonare la chitarra e il pianoforte. Si appassiona pochi anni dopo alla scrittura iniziando a comporre i primi pezzi. Nel 2019 su Youtube esce il suo primo singolo dal titolo "Quel Bar", che arriva presto a superare le 10mila di views. Alla fine dello stesso anno esce anche “01/12”, secondo inedito, che conferma le sue qualità espressive e compositive. Nel 2020 esce anche “Spazio”, il suo ep d’esordio, tra cui spiccano i brani “Amianto” e “Pillole”. A settembre un’importante collaborazione l’ha vista protagonista in “Tatuaggi” con gli Psicologi a cui ha fatto poi seguito un nuovo inedito, “Venerdì”.


Vegas Jones feat. Salmo - Sballo Shallo 

Entra in rotazione radiofonica anche “Sballo Shallo”, il nuovo singolo di Vegas Jones feat. Salmo e prodotto da Andry The Hitmaker. Esce oggi anche “Giro veloce”, il nuovo EP di Vegas Jones. Sette brani tra rap e trap con sei collaborazioni di assoluto rilievo: Salmo, Giaime, Mambolosco, Nicola Siciliano e Tredici Pietro. Riconosciuto come l'artista che fonde meglio il rap con la trap, Vegas Jones torna con un EP che fa riferimento al mondo delle corse automobilistiche, con strofe e versi in cui un’auto iconica, l’innesto di una marcia o un testa-coda assumono significati simbolici. Rappresentano, infatti, una corsa veloce prima di mirare ad altri traguardi.


Giovanni feat Gionnyscandal – Sabato seria 

Si chiama “Sabato seria” il nuovo singolo di Giovanni insieme a Gionnyscandal. Un brano pop punk esplosivo ed energico che dopo “Dose” riporta il giovane artista bolognese in rotazione radiofonica.

Il brano è stato scritto da Giovanni insieme al fratello, Paolo Antonacci, a Gionnyscandal e Paride Galimi. “Sabato seria” è un brano accattivante con un ritornello che rimane subito in testa. Racconta di una relazione tra due persone con caratteri opposti: lui vorrebbe passare più tempo da solo con lei, che è invece concentrata solo sulle amiche, il divertimento e gli eccessi.

“‘Sabato seria’ racconta di una relazione tra due persone molto diverse” racconta Giovanni. “Lei amante delle feste e amica di tutti, lui solitario e antisociale. Entrambi si pensano e vorrebbero stare insieme senza litigare, in particolar modo lui, che vorrebbe trascorrere, almeno per una volta, un “sabato serio”.


Alfa feat Annalisa – San Lorenzo

Torna anche Alfa con il nuovo singolo “SaN LoREnZo” in collaborazione con Annalisa. Un punto di rottura con l’Alfa del passato e un punto di partenza che proietta i propri sogni verso il futuro.

Il brano prende vita nella notte speciale di "San Lorenzo", ricreando le atmosfere estive del falò sulla spiaggia con gli amici, mentre si esprimono i propri desideri guardando le stelle. Alfa vuole che questo brano diventi una forte promessa spirituale da fare a sé stessi.

Il featuring con Annalisa dà voce al passato dell’artista, dando vita ad un dialogo tra il sé di ieri e la persona di oggi, con il desiderio di guardarsi da fuori e di scendere a fondo per conoscersi.

Alfa ha deciso di coinvolgere anche questa volta i suoi fan con una sfida interattiva. Prossimamente uscirà, infatti, un videogioco gratuito in cui l’obiettivo è quello di salire più in alto possibile per vincere una videochiamata con l’artista. 


Izi feat. Federica Abbate e Piccolo G - Domani

Si intitola "Domani" il nuovo singolo di Izi in collaborazione con Federica Abbate e Piccolo G.  Inizialmente il brano era di Piccolo G, giovane artista in cui Izi si rivede molto.Domani”, si apre proprio con Piccolo G che offre una visione romantica e giovane dell’amore a cui seguono le parole di Izi, arrabbiate e disilluse. Federica Abbate si fa invece portavoce della parte femminile della coppia con la linea melodica del ritornello. “Domani” è il racconto di una storia d’amore e della fastidiosa sensazione che si prova nel sentirsi traditi. 

Il brano è estratto dall’ultimo album di Izi, "Riot" ricco di importanti collaborazioni. Di seguito la tracklist completa:

01 - Intro (Can’t breathe) ft Dax - Prod David Ice

02 - Al Pacino ft Idk - Prod Sick Luke

03 - Matrix ft Nayt - Prod David Ice

04 - Domani ft Piccolo G, Federica Abbate - Prod David Ice

05 - Miami Ladies ft Gue Pequeno, Elettra Lamborghini- Prod La$$a, Mohr

06 - Flop ft Leon Faun - Prod Duffy

07 - Pazzo ft Fabri Fibra - Prod Leny Magoufakis

08 - Foto ft Gemitaiz, Madman - Prod Bijan Amir

09 - S8 K4SS4 ft Benny Benassi, Dargen D'Amico- Prod David Ice, Benny Benassi

10 - Pusher ft Guesan, Vaztè - Prod Sick Luke

11 - Faya ft Maestro, Sav12 - Prod Sean da Firtz, Jhonny Dutra

12 - Peligro ft Disme - Prod David Ice

13 - Parigi - Prod Prinzly, Todiefor


Holden – Se un senso c’è 

Holden torna con “Se un senso c’è”, il racconto del senso di smarrimento provato al termine di una relazione che ha dato e tolto tanto. Quel vuoto incolmabile che si viene a creare con l’assenza della persona amata e che rende difficile ritrovare il senso e lo scopo dei propri giorni.

“Ho perso me per avere te e non mi stava più bene, così nasce ‘Se un senso c’è’: è una domanda che mi faccio, quale e dove sia il senso delle bugie, del perché ci sentivamo costretti a dover tenere appeso quel post-it. Non lo so se esiste un senso, ma se c’è, non importa più” ha commentato Holden.

All’anagrafe Joseph Carta, ha scelto il suo nome d’arte ispirandosi al romanzo “Il giovane Holden”, di J.D. Salinger, che racconta del difficile passaggio a un’età adulta. Holden è un cantautore della generazione Z italiana, che sta muovendo i primi passi sulle proprie note e con un proprio linguaggio spontaneo, immediato, pulito.


Gli inediti di XFactor 2020

Vergo - Bomba 

Nella TopList di Radio Zeta entra oggi anche "Bomba", il singolo inedito di Vergo.

Bomba”, con un sound tutto suo e un uso eccelso dell’auto-tune, è un invito a non tirarsi mai indietro.

Vergo, nome d’arte di Giuseppe Piscitello, ha 29 anni si trasferisce a Milano da Palermo per inseguire il sogno della musica. Portinaio di giorno e producer di notte, ha conquistato i 4 sì dei giudici di XFactor 2020 con il suo inedito Bomba. “Hai il senso di una canzone pop, che funziona e che arriva” ha commentato Mika.


Blind – Cuore Nero

Si intitola "Cuore Nero" il singolo inedito di Blind, scritto dallo stesso artista e prodotto da Frenetik&Orang3.

Il “Cuore Nero” di Blind, dalla periferia invade i cuori di tutti, portandolo tra Roma e Milano a sognare il successo.

Franco Rujan, in arte Blind, ha 20 anni, vive a Perugia e vuole riscattare il suo passato turbolento con la musica. Il suo progetto ha deciso di chiamarlo Blind perché vede davanti a sé solo il suo obiettivo di fare musica. Su Youtube, il video della sua audition in cui presenta davanti ai 4 giudici Cuore Nero, sfiora le 2 milioni di views.


Manitoba – La Domenica

Esce oggi anche il singolo inedito dei Manitoba, "La Domenica", prodotto da Manuel Agnelli e scritto dai Manitoba.

Un testo sincero su una struttura pop con venature rock: una domenica in famiglia, il sugo della nonna, Maradona. Nel pezzo c’è tutta la voglia di ritrovare la sincerità delle semplici cose e di cantarle a squarcia gola.

Dietro il nome di Manitoba si nascondono Filippo 29 anni e Giorgia 26 anni. Amici fin dall’infanzia, Filippo e Giorgia si rincontrano anni dopo e si innamorano, vivendo in simbiosi anche la musica. La loro grande capacità di scrittura ha subito colpito e conquistato Manuel.


Casadilego – Lontanissimo

Esce oggi anche il nuovo inedito di Casadilego dal titolo “Lontanissimo”.

Con questo pezzo Casadilego esce dalla sua comfort zone, con il pianoforte sostituito nel suo ruolo centrale dalle percussioni. Troviamo un’Elisa più sfrontata che continua ad utilizzare abilmente la sua voce e a cambiare il registro vocale.  

Elisa Coclite, in arte Casadilego, ha 17 anni, studia pianoforte e suona la chitarra. Ha scelto il nome d’arte dal titolo di una canzone del suo idolo Ed Sheeran. Alle Audition ha conquistato i 4 giudici con una cover di Joni Mitchell. Il video dell’esibizione sfiora su Youtube, sfiora le 2 milioni di views.


Mydrama – Vieni con me

Nella TopList di Radio Zeta anche Mydrama con “Vieni con me”, singolo che ha siglato un’importantissima collaborazione con Tha Supreme, uno dei nomi di punta della scena musicale italiana.

La giovane cantante si sente pronta a mostrare il suo lato divertente e ha deciso di cimentarsi in qualcosa di ben differente rispetto a quanto fatto vedere in precedenza con un brano dal ritmo esotico e un uso più maturo della voce e del fascino femminile dell’artista. 

Alessandra Martinelli, in arte Mydrama, ha 22 anni fa e ha commosso tutti fin dalla sua prima audition. Hell Raton, il suo giudice, dice che la sua voce è “piena di cicatrici” e ogni volta che la sente cantare si commuove. Non a caso, il suo nome d’arte vuole indicare i drammi sentimentali che l’artista ha fronteggiato in passato. 


Cmqmartina – Sparami

Dopo “Serpente”, Cmqmartina ritorna con un nuovo inedito dal titolo “Sparami” prodotto da Strange.

Il brano è stato scritto dalla stessa artista e non delude chi voleva tornasse nella sua dimensione che unisce pop ed elettronica. “Sparami”, riflette sulla forte sensualità, tra synth e drum machine. 

Cmqmartina, all’anagrafe Martina Sironi, ha 21 anni e viene da Monza. Il suo progetto musicale è nato due anni fa e ad oggi l’artista si dichiara fortunata per aver trovato un modo di tirare fuori quello che aveva dentro. Hell Raton, il suo giudice, ha detto che è l’esempio di quello che vuole vedere ad X Factor.