23 gennaio 2024, ore 15:56

Da diverse settimane, ormai, i fan di Amici di Maria De Filippi si chiedono come mai Mew, una delle più talentuose cantanti di questa edizione, abbia deciso di uscire dal programma insieme al suo fidanzato Matthew, cantautore conosciuto all'interno del talent show. Fino ad ora, la giovane artista non ha mai spiegato i motivi dietro la sua scelta, ma ieri li ha finalmente svelati attraverso un video pubblicato sul suo profilo Instagram. Ecco cosa ha raccontato.

Perchè Mew ha lasciato la scuola di Amici?

“Ho deciso di fare questo video non per dare spiegazioni ma perché voglio condividere con voi una scelta. Una scelta che ho fatto, difficile ma anche positiva. Il percorso ad Amici è sicuramente bello e alquanto impegnativo. Ogni passo lì dentro è delicato ed entrare ad Amici per me è stata una salvezza. Mi ha dato tante conferme di cui avevo bisogno. Sono entrata da nessuno nella scuola e ne sto uscendo consapevole non solo dei miei limiti ma soprattutto di come fare a superarli. Per questo ho deciso, insieme a tutti, che sarebbe stato giusto essere sincera, soprattutto con me stessa. Ascoltare il mio corpo, la mia mente, continuare questo percorso affrontandolo senza indossare maschere, non ha senso", ha raccontato Mew.

Purtroppo la depressione salta fuori nei momenti anche migliori della vita, in questo caso nel momento più bello della mia vita, si prende la fame, si prende le energie. Io avevo smesso di mangiare, ho cercato di non mostrare niente a nessuno e ci sono pure riuscita, poi ho capito. Ho capito che si può stare male, che si può crollare ma è importante parlarne, se ne deve parlare. Con il tempo o ho cominciato ad abituarmi alle forte emozioni di questo percorso e di conseguenza i pensieri oscuri sono tornati, sempre più forti. Sono arrivata a dubitare di me, giorno dopo giorno, nonostante l’amore di tutti voi e delle persone anche all’interno del programma”.


Mew parla sui social del fidanzato Matthew

Nel video-confessione, Mew ha parlato anche di Matthew ma non ha spiegato come mai anche lui abbia deciso di lasciare la scuola di Amici. E mentre qualcuno fa illazioni su una possibile gravidanza, in tanti continuano a pensare che il cantante sia andato via perchè insoddisfatto di come procedeva il suo percorso nella scuola.

“Conoscere Matthew per me è stato bellissimo, mi ha aiutata tantissimo. L’amore che abbiamo è qualcosa di talmente vero che mi travolge, non tanto da essere incinta ma comunque travolgente. La salute mentale, per chi ne soffre come me da tanti anni, è una priorità. Chi ne soffre sa quando sia difficile in certi momenti essere lontani da chi ami e dai propri cari", ha detto Mew. “Questo messaggio è per dire abbiate il coraggio di vivere tutto, anche il male, al 100%. Di non pensare che i vostri dolori siano condanne, che non esiste solo l’ambizione. Io prendo questi miei dolori che diventeranno musica e la mia voce continuerà a salvarmi, passo dopo passo. Vi voglio bene”.