22 agosto 2022, ore 18:28

“House Of The Dragon” è finalmente disponibile su Now Tv e SKY. I fan del "Trono di Spade", che da mesi aspettavano il prequel, hanno mandato in crash il servizio di streaming HBO Max quando la serie ha fatto il suo debutto ieri sera. Secondo Downdetector, ci sono state più di 3.700 segnalazioni di HBO Max non disponibile nei minuti successivi alla sua uscita.


“House Of The Dragon” visto da milioni di utenti

Grande successo per “House Of The Dragon”, da ore primo in tendenza su Twitter; la HBO Max ha affermato che ieri, giorno della sua uscita, la serie tv è stata vista da milioni di spettatori.

"Il Trono di Spade" è stato un fenomeno critico e culturale che ha affascinato i fan con le sue trame fantastiche e la ricca produzione. Più di 19 milioni di spettatori hanno guardato il finale della serie del 2019, un record per la HBO che aveva preso in considerazione cinque potenziali spin-off prima di scegliere "House of the Dragon", ambientato due secoli prima e che copre l'incombente guerra civile all'interno della dinastia dei Targaryen.

Pare che George RR Martin, l'autore che ha creato l'universo "Il Trono di Spade", abbia firmato un accordo a otto cifre con la HBO l'anno scorso per lavorare alla nuova serie.


"House Of The Dragon", focus e episodi

"House of the Dragon", tratto dal romanzo “Fuoco e Sangue” di George R.R. Martin, è ambientato 200 anni prima dei fatti accaduti in Game of Thrones e incentrato sulla storia della Casa Targaryen.

Saranno dieci gli episodi della prima stagione di una delle serie più attese degli ultimi tempi; un prequel che arriva dopo ben tre anni dall’ultima puntata de "Il Trono di Spade". Nel cast ci sono Matt Smith, Olivia Cooke, Steve Toussaint, Fabien Frankel, Sonoya Mizuno e Rhys Ifans.

“Penso che a quelli di voi a cui piacciono i personaggi complessi, conflittuali e grigi piacerà questa serie. Ci saranno molti draghi e battaglie, certo, ma la spina dorsale della storia sono i conflitti umani, l'amore e l'odio, il dramma dei personaggi piuttosto che l’azione/avventura", ha detto l'autore dei libri George R. R. Martin.