House of the Dragon, comunicata la data di uscita del prequel de Il Trono di Spade

Il prequel, tratto dal romanzo “Fuoco e Sangue” di George R.R. Martin, è ambientato 200 anni prima dei fatti accaduti in Game of Thrones

E’ arrivata in queste ore una delle notizie più attese dagli amanti delle serie tv: House of the Dragon, la serie spin-off de Il Trono di Spade, uscirà il prossimo 22 agosto! In contemporanea con gli Stati Uniti, la serie debutterà su Sky e Now.


House of the Dragon, focus e episodi

House of the Dragon, tratto dal romanzo “Fuoco e Sangue” di George R.R. Martin, è ambientato 200 anni prima dei fatti accaduti in Game of Thrones e incentrato sulla storia della Casa Targaryen.

"Mi aspetto di essere coinvolto in tutto e, chissà, se le cose vanno bene, potrei anche essere in grado di scrivere alcuni episodi, come ho fatto per le prime quattro stagioni di Game of Thrones", aveva scritto l'autore dei libri George R. R. Martin in un post sul suo blog.

Saranno dieci gli episodi della prima stagione di una delle serie più attese degli ultimi tempi; un prequel che arriva dopo ben tre anni dall’ultima puntata de Il Trono di Spade.


I personaggi di House of the Dragon

Dalle prime immagini di House of the Dragon che erano circolate in rete, i fan avevano potuto conoscere già alcuni protagonisti, ora confermati:

Emma D’Arcy vestirà i panni della Principessa Rhaenyra Targaryen, primogenita del re Viserys, cavaliere di draghi di Valyria purosangue.


Matt Smith sarà Principe Daemon Targaryen, fratello minore del Re Viserys ed erede al trono. Guerriero senza pari, Daemon possiede il vero sangue di drago.


Paddy Considine interpreterà Re Viserys Targaryen, scelto dai signori di Westeros per succedere al Vecchio Re, Jaehaerys Targaryen, durante il Gran Concilio di Harrenhal.


Olivia Cooke, nei panni di Alicent Hightower, la figlia di Otto Hightower, Primo Cavaliere del Re, la donna più attraente dei Sette Regni.


Steve Toussaint sarà Lord Corlys Velaryon, “Il Serpente del Mare”. È il lord della casata Velaryon, una stirpe di Valyria antica quanto la casata Targaryen. In qualità di “Serpente del Mare”, Lord Corlys ha costruito una sede di prestigio per la sua casata che è persino più ricca di quella dei Lannister e che rivendica la più grande flotta navale al mondo.


Eve Best sarà la Principessa Rhaenys Targaryen, cavalcatrice di draghi e moglie di Lord Corlys Velaryon.


Fabien Frankel interpreterà Ser Criston Cole, di discendenza dorniana, figlio dell’attendente del Lord di Blackhaven.


Sonoya Mizuno vestirà i panni di Mysaria, arrivata a Westeros come schiava, è la più fidata alleata di Daemon Targaryen, l'erede al trono.


Rhys Ifans sarà Otto Hightower. In qualità di Primo Cavaliere del Re, Ser Otto serve lealmente e fedelmente sia il suo re che il suo regno. Daemon è la più grande minaccia al trono.



Tags