03 maggio 2022, ore 18:00

Il ritorno di Hunger Games sul grande schermo

Tributi a rapporto! Sembra che “Ballad of Songbirds and Snakes”, il prequel della celebre saga di Suzanne Collins, sia finalmente arrivato nelle mani degli “adattatori”. Saranno il premio Oscar Michael Arndt e il regista Francis Lawrence, che aveva diretto i capitoli precedenti, a raccontare insieme all’autrice questo nuovo capitolo di Hunger Games.

In occasione del CinemaCon 2022, il più grande e importante raduno per l'industria cinematografica mondiale, Lionsgate ha annunciato il nuovo film. Pochi indizi e un teaser misterioso hanno incuriosito il pubblico in sala: “Il mondo scoprirà chi è un usignolo… e chi un serpente"


Dove eravamo rimasti? (attenzione spoiler allert)

Il regime del presidente Snow è stato finalmente rovesciato e convertito in una repubblica costituzionale mentre Peeta e Katniss vivono felici e contenti con la propria famiglia nel Distretto 12.

Non aspettatevi di sapere cos’è successo ai due tributi, questo film non parla di loro. Il nuovo capitolo “Ballad of Songbirds and Snakes” racconterà gli eventi accaduti circa 60 anni prima della trilogia (molto prima della nascita di Katniss e Peeta).


Hunger Games: Ballata dell'usignolo e del serpente

Il protagonista assoluto di questa linea temporale sarà Coriolanus Snow, conosciuto come tirannico presidente di Panem, che a soli 18 anni, venne scelto per fare da mentore a Lucy Grey Baird, la ragazza tributo del Distretto 12 durante i decimi Hunger. Sarà questa esperienza a trasformarlo in uno dei peggiori villain del cinema contemporaneo? Non è ancora chiaro se il film sarà completamente fedele al libro oppure no, ma possiamo di certo ipotizzare che la trama generale sarà molto “vicina”.


Quando esce il nuovo film di Hunger Games?

I più curiosi e i fan della saga dovranno accontentarsi di leggere il libro, visto che ci vorrà più di un anno per vedere il film. La lavorazione è stata avviata e sul cast c’è assoluto riserbo ma la data è ufficiale: 17 novembre 2023.