24 ottobre 2023, ore 17:46

Sulla scia dell’enorme successo teatrale di “Harry Potter e la maledizione dell'erede”, c’è un’altra saga pronta a salire sul palco del West Hand. Stiamo parlando di “The Hunger Games”, la serie di romanzi, poi successi dal botteghino, scritti da Suzanne Collins. Volete già correre a teatro?



THE HUNGER GAMES SI TRASFORMA IN UNO SPETTACOLO TEATRALE

Londra si offre volontaria come tributo! Sarà la capitale inglese, famosa per la sua ricca offerta teatrale, a ospitare il primo adattamento della saga di Suzanne Collins. E noi non potemmo essere più emozionati. Secondo numerosi rapporti, tra cui quello di Variety e di The Hollywood Reporter, lo spettacolo andrà in scena il prossimo anno, durante la stagione autunnale, e sarà prima adattato dal drammaturgo Conor McPherson, e poi diretto da Matthew Dunster. "Ha creato una storia classica che continua a risuonare ora più che mai", ha detto il regista, che ha lavorato a numerose opere teatrali come “The Weir” nel 1997, “The Seafarer” nel 2006 e “The Night Alive” uscito nel 2013. "Estremamente entusiasta di portarlo a una nuova generazione di spettatori e ai devoti fan di lunga data di Suzanne Collins", ha aggiunto il drammaturgo.

Le aspettative sono altissime, anche per l’autrice. "Sono molto entusiasta di collaborare con lo straordinario team formato da Conor McPherson e Matthew Dunster mentre portano la loro interpretazione dinamica e innovativa di The Hunger Games sul palco di Londra", ha scritto la Collins, 61 anni, in un comunicato stampa. Siete curiosi quanto noi?



DI COSA PARLERÀ LO SPETTACOLO DI THE HUNGER GAMES?

Lo spettacolo di The Hunger Games sarà basato sull’omonima serie di bestseller nonché successi al botteghino. Secondo quanto riportato dalle testate di settore, la produzione inizialmente si concentrerà sulla trama di “La ragazza di fuoco”, che come raccontato nel libro del 2008 e nel film del 2012, segue le vicende di Katniss Everdeen. La sedicenne abitante di Panem, per salvare la sorella, prenderà il suo posto alla 74esima edizione degli Hunger Games. Chissà come faranno a rappresentare i giochi sul palco!